Pavese, 35 anni, nato nel centro storico, molto, troppo vicino a quella Torre di San Dalmazio che è diventata, ben presto, la forza catalizzatrice della sua avventura con la Ginnastica Pavese, di cui dal 2000 ha raccolto anche l'onere della presidenza.
Grande amante dello sport in genere ma della pesistica olimpica in particolare, ha vissuto un buon decennio come atleta per poi dedicarsi all'insegnamento ed alla promozione, invadendo Pavia di ragazzi e ragazze che sono saliti alla ribalta nazionale e internazionale sollevando un bilanciere!
La politica sportiva lo coinvolge a diversi livelli, tanto è vero che è presidente provinciale della Federazione Italiana Lotta Pesi Judo Karate da oltre 15 anni, nonché Commissario Tecnico della Regione Lombardia da un paio di quadrienni olimpici.
E sempre per questo amoraccio per la pesistica, si trastulla anche prestandone la voce al video, al tal punto che da due anni è il commentatore ufficiale di Eurosport per i grandi eventi del sollevamento pesi.
Ed il tutto condito con la sua attività di ingegnere, che lo vede impegnato come responsabile di marketing per i prodotti Audio di una multinazionale di semiconduttori: un'attività sana che lo spinge a rimbalzare senza sosta da un continente all'altro ed elevarlo nel Gotha dei Frequent Flyers.
E così Internet rimane il principale link a Via Porta, dove solo qualche web camera può trasferirne almeno l'ologramma agli amici della Ginnastica Pavese.
|