Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
sabato, 30 maggio 2020 (1061) Qual Buon Vento, navigante! » Entra
 Pagina inziale » Profilo di Maurizio Villa

Maurizio Villa
Maurizio Villa

Maurizio Villa, nato a Rivanazzano il 06 ottobre 1961, ivi residente in via Marconi al n°8, figlio di Lelio e Marisa, padre barman da tantissimi anni, non ascolto il paterno consiglio di NON intraprendere questo lavoro e mi tuffo nel settore della ristorazione, all'inizio come riempitivo delle pause scolastiche poi, sempre più appassionato, ne faccio la mia attività primaria.

Iscritto all' AIBES (Associazione Italiana Barman e Sostenitori) dal 1980 e all' AIS (Associazione Italiana Sommelliers) da tre anni, opero soprattutto in Oltrepo ed è qui che trovo la grande passione per il vino, che mi spinge fino all'acquisizione del titolo di Sommellier Professionista, ottenuto proprio nei giorni scorsi.

Attualmente opero presso la Gelateria Piano bar Alberini a Rivanazzano, locale polivalente e tradizionale punto di ritrovo per degustare un ottimo gelato artigianale, gustosi semifreddi ed una vasta gamma di pasticceria fresca, con la possibilità di allestire nei suoi locali, banchetti di rinfresco per ogni cerimonia.
Un accurato servizio aperitivo ristora nella pausa del mezzogiorno e segna tradizionalmente il termine della giornata lavorativa.
La sera la vastissima scelta di coppe gelato è integrata da una completa lista di cocktails per trascorrere il tempo in lieta compagnia.
Non poteva mancare una vasta ed accurata scelta di vini italiani ed esteri, proposti anche in abbinamento a formaggi pregiati e ricercatezze gastronomiche.
"Lo spuntino" accontenta poi coloro che, ad una certa ora, desiderano qualcosa di stuzzicante… ed allora cosa meglio di un tagliere di formaggi o di un piattino di lardo di Colonnata?
E non mancate all'appuntamento del sabato sera: nella accogliente sala del piano seminterrato, la musica più alla moda vi prepara alla serata che state per affrontare in discoteca: un pre-disco dai toni raffinati, in perfetta sintonia con le creazioni che vi sono proposte.

A corredo di tutto questo, i tradizionali appuntamenti festivi dell'anno vedono il susseguirsi di grandi scelte di confezioni personalizzate su richiesta dei clienti , per offrire la possibilità di un regalo davvero unico e di grande qualità.
Insomma, molte buone ragioni per una sosta a Rivanazzano.


Gli ultimi articoli di Maurizio Villa
Data Titolo
30/10/2002Che bei vini da tavola!
29/10/2001…senza esagerare..
10/09/2001Alto Adige
31/07/2001Piemonte: le Doc
15/07/2001Lombardia
25/06/2001Valle d'Aosta
07/04/2001Vini emergenti
12/02/2001L'abbinamento
09/01/2001Monsupello Nature
27/12/2000 Il gran botto
Gli ultimi 10 eventi inseriti
» Torna a Pavia il Mercatino del Ri-Uso
» Nel nome del Dio Web
» Il Mio Film. III edizione
» Vacchi e Bossini agli Incontri Musicali del Collegio Borromeo
» Incontro al Caffè Teatro
» Dame e Cavalieri di oggi e di ieri
» Carnevale al Museo della Storia
» Il Carnevale degli Animali... al Museo!
» Leonardo e Vitruvio. Oltre il cerchio e il quadrato
» Visita gratuita ai luoghi di San Riccardo Pampuri





I più letti
delle ultime due settimane


Meteo

MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2020 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool