Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
venerdì, 13 dicembre 2019 (243) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» BirrArt 2019
» Torre in Festa
» Festival dei Diritti 2019
» Ticino EcoMarathon
» Pavia per gli animali
» Mostra mercato “Antiche varietà agricole locali e piante spontanee mangerecce”
» “Barocco è il mondo” Sbarco Sulla Luna
» Non solo Cupola Arnaboldi – Pavia fa!
» Festa del Ticino 2019
» Scarpadoro di Capodanno
» Giornata del Laureato
» Africando
» Palio del Ticino
» BambInFestival 2019
» RisvegliAmo la Relazione: Io e l'Ambiente – II edizione
» Festa del Roseto
» Festa di Primavera: Mostra dei Pelargoni
» Next Vintage
» L'Università diventa una palestra
» GamePV

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Uno:Uno. A tu per tu con l'opera - Sull'onda dello Ukiyo-e
» Natale in museo per bambini
» Leonardo e l'antico Ospedale San Matteo di Pavia
» Torre in Festa
» Museo per la Storia - apertura sabato
» Mortara e Primo Levi
» Pavia in posa, da Hayez a Chiolini
» Al Passo con il Naviglio Pavese
» Lo sguardo di Maria
» A tu per tu con l'opera: Pietro Michis
» Uno:Uno. A tu per tu con l'opera kids
» Mercatino del Ri-Uso a Borgarello
» Leonardo e la Via Francigena a Pavia
» Tracce
» IT.A.CÀ
 
Pagina inziale » Turismo » Articolo n. 9948 del 14 luglio 2011 (3474) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
2^ Notte Bianca di Tromello
2^ Notte Bianca di Tromello
La prima edizione è stata un successo. Ora la Pro Loco di Tromello cerca di bissare proponendo, per questo sabato, la seconda edizione della Notte Bianca.
 
Ecco cosa succederà nelle varie zone del centro lomellino, a partire dal Cortile del Comune, che dalle 19.00 darà il via ufficiale alla manifestazione con il consueto“Biblioaperitivo” in musica e poesia organizzato dalla Biblioteca Comunale R. Burchi.
Nella stessa sede trovano posto un’esposizione di foto e un set fotografico, a cura del fotografo tromellese Aldo Castoldiche sarà disponibile a omaggiare i presenti di ritratti fotografici d’autore. In mostra anche le creazioni esclusive della giovane promessa della moda Silvia Gioana.
 
Piazza Vittorio Veneto, dal tardo pomeriggio, sarà teatro del circuito dello sport per ragazzi organizzato dalle società sportive tromellesi: Campetto da pallavolo, campetto da calcetto a cura del Calcio a 5 Tromello (Squadra Campione provinciale di Calcio a 5 anno 2011), “4 tiri al canestro” e gara di biliardino. Dalle 21.00 spazio alle esibizioni: prima le dimostrazioni della disciplina di Do-Mon, poi (ore 22.00) quella di balletto tipico austriaco con abiti d’epoca, organizzata dalla Pro Loco di Tromello, ed infine (ore 23.00) quella musicale del gruppo “The Wolverine”.
 
Un altro spazio per i giovanissimi sarà allestito in Piazza Campegi, dove,sempredisponibile dal tardo pomeriggio, sarà allestita un’attrazione gonfiabile per bambini, oltre a uno stand di degustazione piatti tipici estivi lomellini, una postazione per offrire una grigliata a base di salamelle e patatine, e happy- hour presso il bar della piazza, e gazebo e postazione della Protezione Civile e Croce Rossa Italiana.
Altre esibizioni sono poi previste dalle 21.00: danza, ballo latino americano e country, a seguire,
burlesque e ballo in piazza con orchestra “Gli acqua dolce” per finire.
 
Largo alle immagini in via Mussini con la proiezione di scene tratte dal film “Guerre Stellari” e l’organizzazione staffetta fotografica “Fotografa la tua notte bianca”, con stampa immediata
delle foto e proclamazione vincitore nella serata stessa a cura del negozio di AGsys Informatica e fotografia.
 
Si mangia, invece, in via Roma, lungo la quale, oltre alle bancarelle degli hobbisti, si potranno trovare i tavoli per la ristorazione in musica del locale Ferrocarril, porchetta in musica organizzata dal Ristorante del Ponte, accompagnata dalle bibite del Bar Sora, e degustazione di pesciolini fritti dell’Associazione Pescatori Sportivi di Tromello.
 
Spuntini anche in via Salvadeo con la degustazione di Pizza sotto le stelle presso e uno stand della birreria “Road house”di Vigevano con musica ed esibizione di numerosi musicisti e cantanti diretti dal Maestro Pier Crabbi. Infine, grigliata e musica in piazza XXIV Maggio.
 
Una risaia tipica lomellina sarà ricostruita, a cura di Luigi Colombani, al Parcheggio della stazione, che ospiterà anche un’esposizione relativa all’attività del Centro Ippico La Pavesa e un gazebo informativo dell’associazione “Amici del Bambino” di Garlasco.
 
In via Trento sarà lasciato spazio ai mezzi – con i giri turistici per Tromello con una bici-risciò e l’esposizione della vettura F1 e delle biciclette ad acqua – alle bancarelle di hobbisti, al punto di ristoro e musica con degustazione di piatti della gastronomia rustica italiana e all’esposizione di moda vintage. Inoltre, dalle 21.00, prenderà il via il percorso del balletto storico austriaco in prossimità Palazzo Brielli.
I commercianti di via Dante e la Pro loco Tromello organizzano il “Luna park retrò” per tutti i bambini, affiancato dall’animazione a cura dell’Oratorio San Luigi e dall’artista Fabio Morandi che disegnerà caricature.
 
E ancora bancarelle hobbisti, Pizza in Piazza e punto di ristoro in via Battisti; gara di hula hoop e grandi sorprese, organizzate dal Gruppo San Rocco, in via Sauro.
 
 Informazioni 
Dove: Tromello
Quando: sabato 16 luglio 2011, dalle 19.00
alle 2.00
 

La Redazione

Pavia, 14/07/2011 (9948)

RIPRODUZIONE VIETATA
www.miapavia.com è testata giornalistica, il contenuto di queste pagine è protetto dai diritti d'autore.
In caso di citazione o utilizzo, si prega di evidenziare adeguatamente la fonte.



MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2019 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool