I canti e le musiche del coro gospel Ticinum Gospel Choir di Pavia, risuoneranno sabato sera in occasione di un concerto a favore dell’Unitalsi.
Il concerto gospel vedrà l’alternarsi di coinvolgenti canti gospel contemporanei, canti gospel tradizionali con esclusivi arrangiamenti, work song, spiritual e gli immancabili brani tratti dal film-musical “Sister Act”.
Una serata tutta da “vivere” poiché il canto gospel è un canto coinvolgente, ritmato che non si dissolve con il termine della canzone ma riempie l’animo di gioia in chi lo ascolta e sarà inoltre l’occasione per tendere una mano agli ammalati e al gruppo UNITALSI, un'associazione di volontariato di Pavia che si occupa di accompagnare gli ammalati a Lourdes in pellegrinaggio a cui sarà devoluto il ricavato della serata.
La musica, in particolare quella gospel, costituisce un codice di comunicazione che, attraverso i suoi caratteri espressivi, permette di trasmettere emozioni e, tutto questo avverrà attraverso le voci del Ticinum Gospel Choir e delle scintillanti voci soliste di Terry Mizzon e Sonia Caprini.
Il coro, accompagnato da Gilberto Massarotti al pianoforte e Giorgio Brocchetta alla batteria, sarà diretto da Simone Giampaolo. |