Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
martedì, 25 febbraio 2020 (613) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Romeo e Giulietta al Besostri
» Dance Studios
» Cenerentola
» Giselle al Fraschini
» Saggio di Naltale Scuola di Danza_Campus Aquae
» La Sylphide
» Giselle
» Volver a mi vida
» "Il Viaggio…Reloaded”
» Eleonora Abbagnato è Carmen
» Raymonda
» Free Hug
» Contemporary Tango
» La vie en rose… Bolèro
» Vidanza
» Note in danza 2012
» Manon al Fraschini
» La scuola di Béjart al Fraschini
» Sogno di una notte di mezza estate
» Cosa ti manca per essere felice?

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Il Mio Film. III edizione
» Incontro al Caffè Teatro
» Nel nome del Dio Web
» La Principessa Capriccio
» Fra moglie e marito… Drammi del linguaggio
» Gran Consiglio (Mussolini)
» La Farina Dal Diaul La Finisa In Crusca
» Corpi in gioco
» Guglielmo Tell
» Il sogno di Peter Pan
» Le signorine
» Grease
» Petit Cabaret 1924
» La Tempesta
» Crossroads 2019 - Il Cinema dei percorsi di fede
 
Pagina inziale » Spettacoli » Articolo n. 9562 del 16 marzo 2011 (2870) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
L'ABT II chiude la Stagione
L'ABT II chiude la Stagione
Si conclude sabato sera la stagione di Danza del Fraschini con l’ensemble internazionale di ABT II diretto da Wes Chapman.
 
L’American Ballet Theatre II, è una compagnia classica di 15 giovani ballerini (tra i16 e i 19 anni) di eccezionali qualità, selezionati in tutto il mondo. Giunta alla sua quindicesima stagione di attività, forma il ricambio dei ballerini della compagnia principale dell’American Ballet Theatre o di altre prestigiose compagnie internazionali. Il suo vasto repertorio ricalca la grande tradizione dell’ABT, prevalentemente rivolta al balletto classico, ma promuove anche lo sviluppo di nuovi talenti coreografici e di giovani compositori.
 
Wes Chapman è entrato nel corpo di ballo dell’American Ballet Theatre nel 1984, divenendone solista nell’87 e primo ballerino nell’89.
Con ABT, Chapman ha interpretato tutti i ruoli principali del repertorio classico e quelli dei balletti di molti dei principali coreografi del XX secolo, inclusi George Balanchine, Agnes de Mille, Twyla Tharp e Antony Tudor. Ha creato anche i ruoli principali nel Concerto per Violino n.1 di Bruch di Clark Tippet e nel The Elements di Twyla Tharp. Nel 1993 è entrato nel Bavarian National Ballet come primo ballerino prima di ritornare all’ABT nel 1995. Nel 1996 Chapman è stato nominato direttore artistico dell’Alabama Ballet. Sotto la sua direzione la compagnia è cresciuta ed è passata da 16 a 44 ballerini fra professionisti e principianti. Ha fondato anche l’Alabama Ballet School, il programma di formazione pre – professionale per i principianti e l’Alabama Ballet Summer Program. Chapman è ritornato all’ABT come maitre nel 2006, prima di diventare direttore artistico dell’ABT II nel 2007. 
 
Sotto la sua direzione, i ballerini del cast - Sterling Baca, Kathryn Boren, Amanda De Oliveira, Cara Marie Gary, Alex Kramer, Marcella Paiva, Colby Parsons, Calvin Royal III, Alys Shee, Irlan Silva, Aaron Smyth, Alison Stroming, Cassandra Trenary, Alberto Velazquez – interpreteranno: Interplay (Coreografía di Jerome Robbins), Pavlovsk(Coreografía di Roger VanFleteren), Allegro Brillante (Coreografía di GeorgeBalanchine), Ballo per Sei (Estratto) (Coreografía di Edwaard Liang), Stars And Stripes (Pas De Deux) (Coreografía di George Balanchine), Continuo (Coreografíadi Antony Tudor) e A Taste Of Sweet Velvet (Coreografía di Jodie Gates).
 
 Informazioni 
Dove: Teatro Fraschini, c.so Strada Nuova, 136 - Pavia
Quando: sabato 19 marzo 2011, ore 21.00
Costo: da 30 euro a 7 euro. Orari di apertura di biglietteria: dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00 (da lunedì a sabato). Telefono: 0382/371214
Sono riconosciute riduzioni, oltre che di legge, anche per le scuole e gli studenti universitari.
 

Comunicato Stampa

Pavia, 16/03/2011 (9562)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2020 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool