Roberto Suardi e Lucio Tiengo, tesserati per il Club Itala di Pavia, si sono aggiudicati la nona edizione del “Gran Premio Brandolini”, le cui fasi finali si sono disputate nella serata di lunedì 28 febbraio sulle corsie del bocciodromo Depretis di Stradella, il cui gruppo bocciofilo ha ben organizzato la manifestazione.
Al torneo, a carattere regionale, hanno partecipato 128 coppie, sotto la direzione di Fausto Bergami, assistito dagli arbitri Roberto Roccato e Giuseppe Filippini.
Nella finalissima, i due boccisti pavesi hanno avuto ragione dell’esperto e ancora valido Franco Ferraresi (conosciuto con il soprannome “La Rapida”) e di Fausto Martelli, entrambi alfieri della Nuova Bronese.
Per l’ex enfant prodige Lucio Tiengo (53enne originario di Bressana Bottarone) e per il “figlio d’arte” Roberto Suardi (suo padre Bruno, nel 1985, al Palazzetto dello Sport di Milano, vinse addirittura un campionato del mondo) è finalmente arrivata una convincente vittoria: dopo il prestigioso terzo posto ottenuto con Saetta nella gara nazionale a terne disputatasi proprio di recente a Carpi e il secondo posto conseguito al Dlf di Voghera, dove avevano subito una cocente sconfitta dai vogheresi Eugenio Biglieri e Stefano Perotti, una certa continuità nel gioco ad alto livello ha loro permesso di sbaragliare gli avversari.
A Stradella, i portacolori del Club Itala hanno fatto valere la loro indubbia classe, messa al servizio di una condotta di gara perfetta sotto il profilo tecnico/tattico.
Sul terzo gradino del podio è salita la coppia formata dai piacentini Giancarlo Nani e Dino Sprega, che difendono i colori della società Omi di Pontenure; al quarto posto si sono classificati Gabriele Finardi e Luciano Spalla (Stradellina).
E intanto, sulle corsie del Centro Sportivo Vogherese, in via Toscana, si susseguono i gironi eliminatori del “5° Memorial Mario Torti”, gara a carattere regionale e riservata alla specialità individuale.
Le finali del torneo sono in programma il prossimo 19 marzo. |