Tocca allo spettacolo “Lupi a merenda” e alla Compagnia Teatrale “Nuvole in Tasca” l’apertura della prima rassegna teatrale che il Comune di Godiasco, l’associazione Attiva… Mente di Salice Terme e l’Agenzia Reclam di Pavia dedicano all’infanzia.
Una rassegna pomeridiana che si terrà al Teatro Cagnoni a partire da domenica 6 Febbraio e che consta di 4 appuntamenti a cadenza quindicinale rivolti ad un pubblico speciale e sensibile: quello di bambini ed adolescenti.
Tema della rassegna l’ambiente: un valore da scoprire, conoscere, proteggere, rispettare e amare. Sono affrontati i temi della responsabilità nel rapporto con la natura, della curiosità infantile, del desiderio di crescere, pur mantenendo intatta la magia del gioco e dell’evasione, che ci permette di affrontare la realtà con rinnovata consapevolezza.
Attraverso l’azione scenica che trova nel gesto teatrale la sua possibilità di espressione, si cercherà di dare voce ad idee, suscitare emozioni, avvicinare i bambini al Teatro e sensibilizzarli su problematiche sociali e d’attualità e temi relativi all’ambiente, coinvolgendoli e divertendoli! |