Riaffermare le tradizioni della nostra terra, promuovendo e valorizzando il prodotto agricolo nazionale, per godere di una buona qualità di vita e affrontare al meglio la concorrenza internazionale, favorendo la conoscenza delle produzioni locali. Questi gli obiettivi di Cibio, la Fiera specializzata dedicata agli alimenti di qualità con riguardo ai prodotti tipici delle regioni italiane ed un settore riservato alle produzioni Biologiche, che si svolgerà a Genova nel prossimo weekend.
Un evento a carattere nazionale che si rivolge sia agli operatori professionali del settore enologico ed alimentare, che al consumatore privato, dove si potrà gustare ed acquistare prodotti ricercati e selezionati nel panorama della produzione di qualità.
Il tutto si svolge al Centro Congressi Magazzini del Cotone di Genova, tra le sedi più prestigiose e funzionali per un evento mirato. La struttura si trova all’interno dell’area Porto Antico che comprende tutti i servizi nonché attrazioni come l’Acquario di Genova, il Museo del mare, la Bolla di Renzo Piano, la piscina, la Piazza delle Feste oltre ad innumerevoli strutture commerciali e di accoglienza quali ristoranti, alberghi, bar, gelaterie, negozi.
Oltre alla presenza dei produttori con i loro stands espositivi, che proporranno pane, pasta, miele, olio, vino, formaggi, verdure e frutta, ma anche tisane, olii essenziali e prodotti per la cosmesi, Cibio tratterà altre temi, quali il Turismo enogastronomico ed ambientale; Strade del Vino, Itinerari turistici, eventi, agriturismo, tutto rivolto ad una valorizzazione del territorio; la cultura dell'alimentazione, con dimostrazioni, esibizioni, incontri, dedicati a particolari prodotti con degustazioni e presentazioni al pubblico ed alla stampa da parte dei singoli produttori e degli esperti, e, per gli addetti ai lavori, arredi ed accessori professionali.
|