Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
sabato, 29 febbraio 2020 (708) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Due elefanti rossi in piazza...
» Porte Aperte
» Ad AstroSamantha la laurea honoris causa
» Mattoncinando in Cavallerizza
» Caravaggio
» Tutti in TV!
» 200 giorni nello spazio con la Cristoforetti
» Darwin Day: Evolution is Revolution
» Festival dei cori di Porana
» Vigevano Medieval Comics
» Mangialonga biologica
» SensAzioni di Appennino
» 4° Cicogna Days
» Trame di guerra Intorno al Giorno della Memoria
» Inaugurazione del 654° Anno Accademico
» Ludovico e Beatrice. Invito a Palazzo Ducale
» Dream - Festa di Ferragosto
» Convivium - Giromangiando nel borgo medioevale
» Merenda sul prato
» Lennon Memorial Concert

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» 14^ Scarpadoro - via alle iscrizioni!
» La Giornata Mondiale del Diabete
» I transgender nello sport tra mito e realtà
» Al Collegio Borromeo si esplora l'universo degli autismi
» Ticino EcoMarathon
» Gioca d'anticipo!
» Scarpadoro di Capodanno
» L'Università diventa una palestra
» I pro e i contro del VAR
» Scarpadoro – si aprono ufficialmente le iscrizioni!
» 5^ Scarpadoro di Babbo Natale
» In forma...con pochi accorgimenti
» Festival del Sorriso
» Ticino Ecomarathon
» Marathon Vigevano Pavia
 
Pagina inziale » Sport e Benessere » Articolo n. 9397 del 19 gennaio 2011 (5104) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Roller Meeting 2011
Roller Meeting 2011
Casteggio è pronta ad accogliere, per il secondo anno consecutivo, un evento di rilevanza nazionale nel panorama del Pattinaggio Artistico a Rotelle.
La Lega Pattinaggio UISP Lombardia, in collaborazione con la Società Roller Dream Sezione di Casteggio, organizzerà, nel prossimo fine settimana, il “UISP Roller Meeting 2011”.
L’evento è riservato a tutti gli atleti, tecnici e dirigenti tesserati UISP delle Società di Pattinaggio Artistico italiane e si svolgerà presso il Centro Sportivo di Casteggio, completamente messo a disposizione da parte dell’Associazione Roller Dream, in collaborazione con GestiSport s.r.l. e A.S.D. Casteggio Sport &Wellness gestori degli impianti.
 
L’appuntamento riveste una particolare importanza perché richiamerà nel centro oltrepadano il meglio del pattinaggio artistico a rotelle Italiano.
Le finalità del meeting sono decisamente importanti e molteplici: riunire in un momento d’insieme annuale le esperienze affrontando buona parte delle problematiche tecniche, artistiche, organizzative e regolamentari della specialità del Pattinaggio Artistico in questione, individuando il giusto equilibrio fra tecniche di insegnamento e metodologia di giudizio, attività agonistica ed attività promozionale, norme ed applicazioni delle stesse e riunire gli atleti in una “due-giorni” di confronto-socializzazione attraverso lo sport. Ma ci sarà spazio anche per i tecnici, gli allenatori ed i dirigenti, che potranno confrontarsi su tutti gli aspetti dello sport rotellistico.
 
A coronare l’importanza dell’evento è previsto, in concomitanza un raduno Nazionale specifico degli Ufficiali di Gara UISP di Pattinaggio Artistico con relative sessioni teoriche e pratiche con gli atleti ed i tecnici, organizzato dalla Lega Nazionale UISP Pattinaggio.
 
Il meeting, che si svolge con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Pavia, Comune di Casteggio e del CONI Provinciale di Pavia, esordirà, con la presentazione ufficiale alle Autorità Sportive ed Istituzionali presso il Centro Sportivo Comunale di Casteggio, venerdì 21 alle 18.30, mentre nelle giornate di sabato e domenica si svolgeranno le sessioni di lavoro.
 
Ci sarà anche ampio spazio per il grande spettacolo: sabato 22 gennaio alle 21.000, infatti, è previsto il Gran Galà di pattinaggio, appuntamento imperdibile per tutti coloro che vorranno ammirare i migliori pattinatori singoli, di coppia e gruppi, con la partecipazione, oltre che degli atleti della Società pavese Roller Dream, anche di diversi Campioni Regionali e Nazionali che sapranno sicuramente incantare il pubblico, sia per le abilità tecniche, sia per le spettacolari coreografie che presenteranno.
 
Un’altra occasione dunque per poter ammirare uno sport dove tecnica ed eleganza sono strettamente correlate e che si può considerare a pieno titolo un punto di riferimento in provincia di Pavia ed in Oltrepò.
 
 Informazioni 
Dove: Centro Sportivo di via Bussolino, 7 - Casteggio
Quando: venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 gennaio 2011
 
 
Pavia, 19/01/2011 (9397)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2020 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool