Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
mercoledì, 14 aprile 2021 (805) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Un anno al Fraschini
» I Fratelli Lehman
» Il Gabbiano
» Caffè Corretto
» After Miss Julie
» Se il tempo fosse un gambero?
» Ogni volta che si racconta una storia
» Teatro Fraschini: Stagione 2018/2019
» Il corpo che... avanza
» Novecento
» Spirito di Copenaghen
» Quà quà attaccati là
» Sette topi in cucina. Chi ha paura di Le Grand Miaò?
» Stelle Erranti. Perché il vento non le porti via
» Sogno di una notte di mezza sbronza
» Piccoli Crimini Coniugali
» Ed ero più mata de prima
» Fabule & Scarpule
» Il Mercante di Monologhi
» Tramp

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Il Mio Film. III edizione
» Nel nome del Dio Web
» Incontro al Caffè Teatro
» La Principessa Capriccio
» Fra moglie e marito… Drammi del linguaggio
» Gran Consiglio (Mussolini)
» La Farina Dal Diaul La Finisa In Crusca
» Corpi in gioco
» Guglielmo Tell
» Il sogno di Peter Pan
» Le signorine
» Grease
» Petit Cabaret 1924
» La Tempesta
» Crossroads 2019 - Il Cinema dei percorsi di fede
 
Pagina inziale » Spettacoli » Articolo n. 9368 del 10 gennaio 2011 (3054) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Cin Ci Là a Mede
Cin Ci Là a Mede
Il nuovo anno vede protagonista in quel di Mede la Compagnia di Operette “La Belle Epoque” che presenta Cin Ci Là – Operetta i due atti di Carlo Lombardo con musiche di Virgilio Ranzato. Con Dianora Marangoni, Enrico Zagni, Vittorio Regina, Cristina Chiaffoni, Alessandro Tampieri, Giovanni Caggiano, Mariangela Berti, Dino Centonze. Orchestra e balletto "La belle Epoque" - Direttore d'orchestra e Direzione artistica: Giuseppe Tazzari
 
La Compagnia "La Belle Epoque"  è stata fondata 1982 dal Maestro Giorgio Tazzari. Si avvale di un cast di tutto rispetto con il grande talento e la bellissima voce del soprano (soubrette) Dianora Marangoni, la soubrette Cristina  Chiaffoni, la bravura del tenore Enrico Zagni, il brillante Vittorio Regina.
Giorgio Tazzari, diplomatosi giovanissimo al Conservatorio di Bologna, nella sua carriera come direttore d’orchestra ha accompagnato solisti lirici come Leo Nucci, Anna Moffo, Gabries Bosejan, Maria Chiara, Ettore Rabini e tanti altri.
Dianora Marangoni, dopo aver conseguito il diploma al Conservatorio di Ferrara inizia i primi concerti lirici accompagnata al pianoforte dal Maestro Giorgio Tazzari. Ben presto  diventa la primadonna della Compagnia mettendo in mostra una grande capacità interpretativa nei ruoli di tanti personaggi e una spiccata espressività. La critica ha detto di lei: "L'Operetta è viva, attuale ed amata perché nascono artisti come Dianora Marangoni che la rinnovano continuamente".
 
Cin Ci Là” venne presentata per la prima volta il 18 dicembre 1925 al Teatro Dal Verme a Milano. La vicenda favolistica, è ambientata a Macao (Cina) dove stanno per convolare a nozze la principessa Myosotis, figlia del principe Fon Ki, e suo cugino, il principe Ciclamino. I due sposi, ancora immersi in un’atmosfera fanciullesca, non sanno in realtà nulla del matrimonio e continuano a condurre una vita fatta di giochi e di bambole. Nel periodo tra il matrimonio e il concepimento dell’erede, è però usanza che tutte le attività, tutti gli svaghi e i divertimenti vengano temporaneamente soppressi. Proprio in questo frangente giungono a Macao la brillante attrice francese Cin-Ci-Là e il suo amante Petit Gris, che la sta inseguendo, perdutamente innamorato di lei. Saranno proprio Cin-Ci-Là e Petit Gris i maestri d’amore per i due ingenui sposi, che con esilaranti lezioni d’amore condurranno l’ingenua Myosotis tra le braccia del suo Ciclamino.
 
 Informazioni 
Quando: sabato, 15 gennaio  2011 alle ore 21,00
Dove: Teatro Besostri, Mede
Biglietti: interi  25,00, ridotti studenti e over 65 euro 20,00, sconti e agevolazione per gruppi di almeno 10 persone.

 
 
Pavia, 10/01/2011 (9368)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2021 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool