Il 14 e il 15 dicembre Teatro e Cinema Europei s’incontreranno a Pavia.
Martedì Juliane Steinmann dell’Università di Hildesheim (Germania) guiderà un laboratorio gratuito di teatro in lingua inglese. (Per partecipare è necessario scrivere a info@cutpavia.com entro il 13 dicembre).
Mercoledì sera (ore 20.30) presso il cinema Corallo (via Bossolaro, 15) inizieranno le proiezioni di alcuni dei migliori cortometraggi in concorso al NociCortinfestival 2010.
I corti provengono da tutta Europa e sono stati premiati in numerosi festival internazionali (tra cui Giffoni Film Festival, Festival Internazionale di Locarno).
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
L’iniziativa, in collaborazione con Compagnia della corte e NociCinema, è la conclusione del progetto Teatro Cinema Europa, portato avanti dal Centro Universitari Teatro_Les Enfants Sans Souci con il contributo di Regione Lombardia - Culture, Identità e Autonomie della Lombardia.
Il progetto si è sviluppato lungo tutto il 2010: il C.U.T. di Pavia, in partnership con l’Università di Hildesheim, ha lavorato alla messa in scena di uno spettacolo e all’approfondimento teorico di alcuni temi sollevati dal lavoro, grazie all’intervento di docenti delle due Università, nell’ottica di mettere in comunicazione realtà Europee simili tra loro e di diffondere le nuove creatività giovani a livello Europeo. |