Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
martedì, 26 maggio 2020 (924) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Dame e Cavalieri di oggi e di ieri
» 14^ Scarpadoro - via alle iscrizioni!
» BirrArt 2019
» Torre in Festa
» Festival dei Diritti 2019
» Ticino EcoMarathon
» Pavia per gli animali
» Mostra mercato “Antiche varietà agricole locali e piante spontanee mangerecce”
» “Barocco è il mondo” Sbarco Sulla Luna
» Non solo Cupola Arnaboldi – Pavia fa!
» Festa del Ticino 2019
» Scarpadoro di Capodanno
» Giornata del Laureato
» Africando
» Palio del Ticino
» BambInFestival 2019
» RisvegliAmo la Relazione: Io e l'Ambiente – II edizione
» Festa del Roseto
» Festa di Primavera: Mostra dei Pelargoni
» Next Vintage

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» 14^ Scarpadoro - via alle iscrizioni!
» La Giornata Mondiale del Diabete
» I transgender nello sport tra mito e realtà
» Al Collegio Borromeo si esplora l'universo degli autismi
» Ticino EcoMarathon
» Gioca d'anticipo!
» Scarpadoro di Capodanno
» L'Università diventa una palestra
» I pro e i contro del VAR
» Scarpadoro – si aprono ufficialmente le iscrizioni!
» 5^ Scarpadoro di Babbo Natale
» In forma...con pochi accorgimenti
» Festival del Sorriso
» Ticino Ecomarathon
» Marathon Vigevano Pavia
 
Pagina inziale » Sport e Benessere » Articolo n. 9113 del 30 settembre 2010 (1831) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
50^ Salone Nautico di Genova
50^ Salone Nautico di Genova
Prende il via a Genova la 50^ edizione del Salone Nautico Internazionale in programma dal 2 al 10 ottobre, che per l’importante traguardo punta ancor di più su innovazione, completezza merceologica e qualità con ben 1.400 espositori e 2.300 barche!
 
Delle imbarcazioni in esposizione, ben il 60 % del totale è inferiore ai 10 metri. Alto il tasso di internazionalità con oltre il 36% di espositori esteri da 39 Paesi, 19 sono extra UE. Supera 500 il numero delle novità, a testimonianza dell’impegno delle imprese in tema di ricerca e sviluppo come antidoto alla crisi. Tra le regine del Salone il Perini Fivea, uno sloop di 45 metri dei cantieri di Viareggio che si annuncia come un concentrato di eleganza di stampo classico e altissima tecnologia.
Novità di quest’anno saranno le prove in mare: una quindicina le imbarcazioni disponibili, su appuntamento, messe a disposizione dai cantieri. Saranno ormeggiate sulla banchina più esterna, accanto all’attracco dei battelli di collegamento.
 
Per un pubblico attento a tutti i dettagli e per gli operatori professionali, il Salone Nautico Internazionale offre TechTrade, la sezione dedicata ai componenti e agli accessori per la nautica da diporto che nelle giornate di lunedì 4 e martedì 5 ottobre sarà riservata preferenzialmente all’incontro b2b tra gli operatori della filiera nautica.
 
Anche il Salone 2010 conferma il suo lay out, apprezzato dal pubblico per la facilità di individuazione dei diversi settori merceologici e per la spettacolarità della parte floating, oltre centodiecimila metri quadrati di specchio acqueo, e nove chilometri di percorsi sul mare. Confermato l’utilizzo della darsena di ponente per il settore vela, le superfici a terra – quattro padiglioni, una tensostruttura sul mare e ampi spazi outdoor – sono state ulteriormente rivisitate negli allestimenti.
 
Ma le sorprese continuano con il catalogo ufficiale della manifestazione che si evolve per diventare uno strumento di guida efficace alla manifestazione. L’ampiezza e la profondità dei dati del catalogo “tradizionale”, divenuto negli anni di un punto di riferimento importante per gli operatori del settore, si digitalizzano garantendo funzionalità, praticità ed immediatezza nella analisi dei contenuti. Questo strumento sarà accompagnato da una grande novità: La Guida alla Visita del Salone Nautico. Un formato cartaceo più leggero, facile da consultare, completo di informazioni e di immediata consultazione nato dalle richieste dei visitatori: la tiratura in 100.000 copie, la vendita in tutto il quartiere fieristico e il costo ridottissimo garantiscono uno strumento ad altissimo valore di comunicazione.
 
In occasione della cinquantesima edizione del Salone Sagep edita un volume che ripercorre la storia della manifestazione dal 1962 a oggi con il contributo di giornalisti e personaggi del mondo della nautica. Il volume sarà presentato ufficialmente al Salone sabato 2 ottobre alle 17.15 presso il Teatro del Mare.
 

 

 
 Informazioni 
Quando: 2-10 ottobre, ore 10.00-18.30
Dove: Genova - tre gli ingressi al Salone, dal portale di Levante di piazzale Kennedy, sul lato ovest dalle Riparazioni Navali e dalla banchina riservata ai battelli del Consorzio Liguria Via Mare provenienti dal Porto Antico, dall’area del Terminal Traghetti, dalla Marina di Sestri Ponente e da Molo Archetti a Pegli
Biglietto: 15 euro, 12 euro ridotto, gratuito per i bambini fino a 5 anni compiuti.
Biglietti on-line sul sito www.genoaboatshow.com
Sarà consentito l’ingresso ai cani, a guinzaglio e provvisti di museruola.
 

La Redazione

Pavia, 30/09/2010 (9113)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2020 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool