Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
giovedì, 1 ottobre 2020 (872) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Futbol – Storie di calcio
» l Pomodoro. Buono per te, buono per la ricerca
» Cena a sostegno della Mongolfiera
» Ambrogio Maestri canta per i bambini del Perù
» La Gardenia di AISM
» Le Caciotte della solidarietà
» “Odeon senza Barriere”
» "Luca per non perdersi nel tempo"
» Nail Art per il Naso Rosso...
» Amatriciana Solidale – Rotaract for Amatrice
» 12^ Giornata del Naso Rosso
» Festa di Pentecoste per il Togo
» Un Mercatino per le vittime della violenza
» Mercatino benefico Orfanotrofio Hisani
» Incontrare l'altro
» Ticinum Gospel Choir e Sherrita Duran per Aism
» ... e 20: bentornato Mercatino!
» È primavera.. arriva il Mercatino di Tdh
» A Lungavilla una domenica di solidarietà
» A Voice For The World

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Il Mio Film. III edizione
» Nel nome del Dio Web
» Incontro al Caffè Teatro
» La Principessa Capriccio
» Fra moglie e marito… Drammi del linguaggio
» La Farina Dal Diaul La Finisa In Crusca
» Gran Consiglio (Mussolini)
» Corpi in gioco
» Guglielmo Tell
» Il sogno di Peter Pan
» Le signorine
» Grease
» Petit Cabaret 1924
» La Tempesta
» Crossroads 2019 - Il Cinema dei percorsi di fede
 
Pagina inziale » Spettacoli » Articolo n. 9082 del 21 settembre 2010 (2350) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
70 artisti nel segno della solidarietà
70 artisti nel segno della solidarietà
Make that Change, una tra le più apprezzate e riconosciute community web italiane di fan di Michael Jackson, in collaborazione con Polimnia Associazione Culturale, con il patrocinio della provincia e del comune di Pavia, annuncia il primo grande tributo italiano al Re del Pop.
 
Il 25 settembre il Teatro Fraschini di Pavia sarà il prestigioso palcoscenico per This time is for you, serata-tributo completamente dedicata a Michael Jackson, organizzata per celebrare la sua arte dai fan italiani che dietro cappello e guanto hanno visto il suo grande cuore. 70 artisti faranno rivivere attraverso la loro personale interpretazione l’essenza di MJ: musica e amore. Il ricavato dell’evento verrà devoluto all’associazione MAGICA ONLUS per la ricerca e lo studio delle malattie genetiche cardiovascolari che ha sede presso il Policlinico San Matteo di Pavia.
 
Sotto la direzione artistica di Antonietta Incardona, si esibiranno l’inconfondibile voce di Sherrita Duran; il Conservatorio di Pavia con un organico classico di quartetto d’archi e di sax, ad accompagnare le voci liriche di un soprano e un contralto, su celebri brani riarrangiati da Giovanni Albini; le 25 voci del Coro Gospel milanese Incontrotempo; Antonietta Incardona al pianoforte e Sebastiano Gibilisco alla chitarra jazz. Incarneranno le movenze dell’eclettico performer le ballerine classiche Elisabetta Forciniti e Veronica Molinari; i campioni del mondo di danze caraibiche Lorenzo Scacchi e Carola Augelli; il corpo di ballo di Professione Danza e Balletto e quello di Stritti & Jacksology.
 
Tre ore di spettacolo per rendere omaggio a Michael Jackson personaggio e persona, per il suo straordinario contributo artistico e per l’autentica dedizione con la quale ha aiutato i più deboli e bisognosi nell’intero arco della sua vita.
Lo spettacolo serale sarà preceduto dal flash mob pomeridiano in Piazza Vittoria di Pavia, inaspettato palcoscenico per la celebre coreografia di Thriller eseguita dai tantissimi fan convenuti per l’occasione, da tutti gli artisti partecipanti e guidati dal corpo di ballo della scuola Professione Danza e Balletto.
 
ASSOCIAZIONE MAGICA ONLUS: L'Associazione MAGICA (MAlattie GenetIche CArdiovascolari) O.N.L.U.S è stata costituita nell'anno 2006; originariamente era denominata PRISMA (PRogetto Interdisciplinare Sindrome di MArfan) onlus. La modifica è stata effettuata per estendere le attività dell'associazione a più gruppi di malattie genetiche cardiovascolari e quindi a tutte le malattie ereditarie aneurismatiche, ivi incluse le nuove sindromi di Loey-Dietz e TAAD, e cardiomiopatie ereditarie. Il Presidente dell'associazione è Matteo Guasconi, cha molti di voi conoscono e che ha fortemente voluto questa iniziativa percependone la necessità sulla base della sua esperienza familiare.
L' Associazione nasce anche dalle richieste dirette dei pazienti e delle famiglie al Centro per le Malattie Genetiche Cardiovascolari (CMGCV) attivo presso la Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia, di un sostegno non solo assistenziale ma anche di solidarietà e necessità di sentirsi accolti e presi in carico per tutti i problemi derivanti dall'essere affetti da patologie genetiche cardiovascolari. Non ultimo il bisogno di interagire tra pazienti e famiglie oltre che con il centro, al fine di imparare a vivere al meglio con la propria malattia e consolidare rapporti di reciproca solidarietà: per questo motivo la sede legale dell'Associazione si trova presso il CMGCV e la Prof.ssa Arbustini, responsabile del Centro, è anche vicedirettore della onlus.
 
 Informazioni 
Quando: sabato 25 settembre, ore 20.30
Dove: Teatro Fraschini, Pavia

 
 
Pavia, 21/09/2010 (9082)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2020 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool