Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
venerdì, 23 ottobre 2020 (177) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Vacchi e Bossini agli Incontri Musicali del Collegio Borromeo
» Il Mio Film. III edizione
» Il Carnevale degli Animali... al Museo!
» Nel nome del Dio Web
» Incontro al Caffè Teatro
» Carnevale al Museo della Storia
» Leonardo e Vitruvio. Oltre il cerchio e il quadrato
» Vittorio Sgarbi e Leonardo
» Narrare l'Antico: Sole Rosso di Grazia Maria Francese
» La Principessa Capriccio
» Visual Storytelling. Quando il racconto si fa immagine
» Francesca Dego in concerto
» Fra moglie e marito… Drammi del linguaggio
» I linguaggi della storia: Il formaggio e i vermi
» Al Borromeo l'omaggio a Beethoven
» Giornata della memoria. Il cielo cade
» Gran Consiglio (Mussolini)
» Il Sentiero dei Piccoli - Open Day
» Christian Meyer Show
» Corpi in gioco

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Il Mio Film. III edizione
» Nel nome del Dio Web
» Incontro al Caffè Teatro
» La Principessa Capriccio
» Fra moglie e marito… Drammi del linguaggio
» La Farina Dal Diaul La Finisa In Crusca
» Gran Consiglio (Mussolini)
» Corpi in gioco
» Guglielmo Tell
» Il sogno di Peter Pan
» Le signorine
» Grease
» Petit Cabaret 1924
» La Tempesta
» Crossroads 2019 - Il Cinema dei percorsi di fede
 
Pagina inziale » Spettacoli » Articolo n. 9081 del 21 settembre 2010 (2088) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Borghi&Valli si fa in 3!
Borghi&Valli si fa in 3!
Anche quest’anno torna, immancabile per il Festival Borghi&Valli, la tradizionale serata che accosta le parole alla musica, la letteratura alle note. “Piccolo Destino” è in programma per giovedì 23, a partire dalle 21.15, all’Auditorium della Certosa Cantù di Casteggio.
Protagonisti il noto scrittore pavese Mino Milani (voce) ed il Maestro Ennio Poggi, Direttore Artistico del Festival, che accompagnerà al pianoforte i testi magistralmente letti e ed interpretati dallo stesso Milani: in particolare proporrà brani di repertorio e sue composizioni, affinché letteratura e musica si fondano in un’unica espressione artistica. L’appuntamento ha una dedica speciale: a Mario e Vittore, per sempre… “Amici della Musica”. Al termine si potrà approfittare del buffet offerto dall’Associazione Culturale “La Barbatella” di Casteggio. (Ingresso libero. Per informazioni: Amici della Musica, 329.9861644)
 
La stessa Associazione propone per sabato 25 settembre l’ultimo appuntamento con la rassegna “Notturni in Certosa”, che celebra il bicentenario della nascita di Fryderyk Chopin e Robert Schumann. Sul palco dell’Auditorium della Certosa Cantù casteggiana salirà il pianista Emiliano Castiglioni, vincitore del Concorso Internazionale Giovani Talenti 2010. In programma, dalle 21.15, brani di Mozart (Sonata in do maggiore k. 330), Haydn (Sonata Hob. XVI: 46), Schubert (Impromptu op.142 n. 2,3 ) e Scriabin (Sonata-Fantasia).
Ingresso libero. Per informazioni: Amici della Musica 329.9861644
 
Il Festival prosegue il 26 settembre con “Bande&Borghi in allegria”, evento organizzato in occasione della Festa Patronale di S. Crispino di Porana di Pizzale: per l’occasione si assisterà ad una sfilata di bande musicali e di tutti quei gruppi tradizionali che appartengono ai Borghi più Belli d’Italia, di cui Porana fa parte da due anni. Da segnalare, in particolare, il concerto della Banda Filarmonica “G. Rossini” di Recco (GE).
Alle 15, il corteo, con la statua del Patrono, S. Crispino, partirà dal piazzale della Stazione Ferroviaria, attraverserà il Parco di Villa Meroni sino a giungere nel piazzale della Chiesa, dove il parroco Don Cesare De Paoli guiderà la preghiera comunitaria e impartirà la benedizione. Al seguito della processione quest’anno sono previsti i Crocioni portati da alcune confraternite della Diocesi, oltre a gruppi folkloristici, artisti di strada, rappresentanti dei Borghi lombardi, piacentini e piemontesi e delle associazioni di volontariato della provincia di Pavia. Sarà possibile anche visitare il giardino all’italiana di Villa Meroni, contenente preziose specie botaniche, osservare attrezzi e oggetti d’epoca appartenenti al locale museo contadino, degustare ed acquistare i prodotti tipici del territorio grazie alla partecipazione di alcune aziende locali (gli spazi per le bancarelle sono gratuiti ma vanno prenotati per tempo).
Ingresso ad offerta. In caso di maltempo il concerto si terrà presso la Chiesa di Porana.
 
 Informazioni 
 
 
Pavia, 21/09/2010 (9081)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2020 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool