Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
martedì, 19 novembre 2019 (239) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Spazio Matricole 2009
» Presentazione del Centro Affidi
» In rete il nuovo CSV !
» Finanziamenti agli studenti
» 'Sportello Disabili Mobile' a Mortara
» L'archivio fotografico Chiolini
» Brevettare in Ateneo
» Comunicazioni d'estate...
» In rete senza fili
» Studenti disabili in rete
» La corrente non corre sul filo….
» Ateneo e Terme
» C'è posta per... tutti!
» Immatricolazioni on line
» A.A.A. Alloggio cercasi
» Nuovo Poliambulatorio per Odontoiatria
» Bussola per matricole
» Numero Verde per l'Università
» Università senza barriere
» La Carta Ateneo

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Lectio magistralis di Vittorio Sgarbi
» Scienziati in prova
» Notte dei Ricercatori - Settimana della Scienza
» Il paesaggio geometrico italiano di origine Romana
» Porte Aperte
» Giornata del Laureato
» Bloomsday
» Nuove generazioni - I volti giovani dell'Italia multietnica
» Tutto quello che avreste voluto sapere sulla Pila di Volta
» Paolo Gentiloni, Roberto Maroni e Ferruccio de Bortoli a Pavia
» Viaggio nel lato oscuro dell'universo
» Scienziati in Prova
» SHARPER: il volto umano della ricerca
» Fiera delle Organizzazioni Non Governative e della Società Civile
» Giornata del Laureato
 
Pagina inziale » Università » Articolo n. 8988 del 20 luglio 2010 (3798) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Spazio Matricole 2010
Spazio Matricole 2010
Da neo maturi a matricole dell’Università di Pavia. Bastano poche operazioni per completare l'iscrizione al primo anno dei corsi di laurea triennale e specialistica a ciclo unico dell’Università di Pavia: dal 21 luglio al 15 ottobre 2010, presso l’Aula del ‘400 è attivo lo "Spazio Matricole", uno sportello dedicato alle matricole, aperto tutta l’estate (tranne dal 9 al 13 agosto).
 
Presso lo "Spazio Matricole" è possibile procedere alla pre-immatricolazione on line e concludere tutte le pratiche necessarie all'iscrizione: conferma della pre-iscrizione, versamento (se già non è stato effettuato) delle tasse universitarie presso lo sportello bancario, scatto della fotografia e stampa del libretto universitario. Le matricole, all'uscita, riceveranno, il libretto universitario.
 
Confermate anche quest’anno le agevolazioni alla contribuzione studentesca per le matricole dei corsi di laurea in discipline chimiche, fisiche e matematiche. E per chi sceglie i corsi di laurea in lingua inglese, avviati nello scorso anno accademico, contributi ridotti del 50%. Esonerati dai contributi i supermaturi con 100/100.
 
Corsi di laurea in lingua inglese 2010-2011

International Business and Economics - Facoltà di Economia
Il Corso di Laurea magistrale in International Business and Economics  (due anni) si propone di formare figure professionali dotate delle conoscenze e delle abilità necessarie per affrontare la crescente internazionalizzazione del contesto economico contemporaneo, attraverso una solida preparazione interdisciplinare, comprendente insegnamenti di carattere manageriale, economico, giuridico e quantitativo.
 
Molecular Biology and Genetics - Facoltà di Scienze MM.FF.e NN.
La laurea magistrale in Molecular Biology and Genetics (due anni) intende fornire una formazione avanzata incentrata sullo studio della biologia a livello molecolare. Il corso affronta aspetti teorici e metodologici relativi sia alla ricerca di base sia alla ricerca applicata, con particolare attenzione agli sviluppi più recenti delle conoscenze in campo biomolecolare. La Laurea prevede insegnamenti di base comuni a tutti gli studenti e prevede poi due percorsi formativi (Cellular and Molecular Biology e Plant Molecular Biology).

Medicine and Surgery - Facoltà di Medicina e Chirurgia – con Test d’accesso
Avviato dallo scorso anno accademico, è il primo corso di laurea magistrale a ciclo unico (6 anni) in Medicina e Chirurgia interamente in inglese in Italia. Fornisce le basi scientifiche e la preparazione teorico-pratica necessarie all'esercizio della professione medica e della metodologia e cultura necessarie per la pratica della formazione permanente. Il percorso formativo è caratterizzato da un approccio olistico ai problemi di salute, delle persone sane o malate anche in relazione all'ambiente chimico-fisico, biologico e sociale che le circonda.
                                        
Environmental Process Control Engineering - Facoltà di Ingegneria - interateneo
Un corso interateneo (due anni), attivato dalla Facoltà di Ingegneria e rilascia titolo congiunto con gli atenei convenzionati di Barcellona, Girona, Strathclyde (Glasgow). Ha l’obiettivo di formare dei tecnici specializzati nella pianificazione, gestione e controllo delle opere e infrastrutture di protezione ambientale e nel monitoraggio dell’ambiente mediante l’utilizzo di strumenti e conoscenze proprie dell’Ingegneria Ambientale tradizionale, uniti a strumenti e conoscenze di aree quali la controllistica, le comunicazioni e l’ingegneria elettrica ed elettronica.
 
 Informazioni 
Dove: Aula del 400 in piazza Leonardo Da Vinci - Pavia
Quando: dal 21 luglio al 30 settembre per l’immatricolazione ai corsi di laurea e fino al 15 ottobre per l’immatricolazione ai corsi di laurea magistrale. Orario di apertura: da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 12.00. Chiuso dal 9 al 13 agosto.
 
 
Pavia, 20/07/2010 (8988)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2019 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool