Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
giovedì, 5 dicembre 2019 (520) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» 10 per Pavia a Catania!
» Il Demetrio su Amadeus
» La Sella Plicatilis a Magdeburgo
» Adotta un'orchidea!
» Beatles Next Generation: bufala o realtà?
» Oh, questa è bella! (appendice sanremese)
» George Harrison - Living in the material world
» I ragazzi della Via Stendhal
» Una tela del Procaccini a Lungavilla
» Donald & Jen MacNeill e i Lowlands
» La musica in Portogallo
» Cucina ebraica in Lomellina
» Mistero a Pavia
» Musica e auto
» La colomba… Ha fatto l’uovo!
» Musica ceca
» Una giornata a Camillomagus
» Piva piva l'oli d'oliva
» Sodalizio gastronomico...
» CicloPoEtica 2010

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Concerto di Natale - Merry Christmas in Jazz & Gospel
» Festival di Natale - ¡Cantemos!
» Festival di Natale - El Jubilate
» Festival di Natale - Hor piango, hor canto
» Festival di Natale - O prima alba del mondo
» Up-to-Penice omaggia De Andrè
» Duo violino e violoncello
» Cori per il Togo
» Open-day al Vittadini. Laboratori musicali per l'infanzia
» Stayin' alive LVGP sings 70s
» Omaggio a Offenbach e Lirica del cuore
» Festival di Gypsy
» Up-to-Penice
» Swing and Jazz
» Note d'acqua
 
Pagina inziale » Musica » Articolo n. 8983 del 19 luglio 2010 (3007) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Crociera “beatlesiana"
Crociera “beatlesiana
Tra le tante che ne ha “combinate” il pirotecnico Rolando Giambelli, presidente dei “Beatlesiani d’Italia Associati”, ci mancava solo questa: una crociera “beatlesiana”!
La “crociera dei Beatles”, promossa dal fan club “Beatlesiani d’Italia Associati” di Brescia in collaborazione con MSC Crociere e Ocean Viaggi, è stata presentata a Genova, nel 45° anniversario dell’arrivo del gruppo in Italia. L’eco dei concerti tenuti nel 1965 (gli unici in Italia) a Milano, Genova e Roma è ancora vivo fra i cultori del genere.
 
E così anche il mito dei Beatles sale a bordo di una nave da crociera: la MSC Orchestra.
Non si poteva scegliere nave più “intonata” per ospitare gli appassionati della mitica band inglese - e non solo - per una crociera in cui ci si potrà immergere completamente in un mondo di musica, arte e costume che, fin dai leggendari anni Sessanta, hanno cambiato il mondo e segnato un’epoca.
 
A bordo della nave, durante la navigazione, saranno organizzati concerti dei BeaTops (electroacoustic Beatle-band), proiezioni dei film dei Beatles come A Hard Day’s Night, Help!, Yellow Submarine, The Magical Mystery Tour, Let it Be, The Beatles Anthology, Backbeat, Across the Universe, La nascita dei Beatles, video rari, documentari e filmati “beatlesiani”, ecc., sfilate a tema “Costume società & Beat generation” per la selezione ed elezione di Miss Sixties, mostre fotografiche e serate karaoke a tema.
 
A fare da cornice, una suggestiva mostra iconografica con esposizione di gadget, rarità e memorabilia beatlesiane, provenienti dal Beatles Museum di Brescia: dischi introvabili dei Fab Four, libri, posters, gadgets e locandine dei loro films, fotografie autografate, effetti personali, quadri e litografie numerate e firmate di pugno da John Lennon. Nella serie Bag One c’è anche quella che ritrae John Lennon e Yoko Ono in viaggio di nozze a Gibilterra, una tappa di questa Crociera MSC.
 
La crociera a bordo della nave MSC Orchestra partirà il 18 ottobre da Genova e farà scalo a Malaga, Cadice, Lisbona, Gibilterra, Alicante, Barcellona, per poi tornare a Genova il 26 ottobre. Le quote partono da 525 euro a persona (escluse iscrizione ed assicurazione).
Le crociere a tema hanno un successo crescente: una dedicata ai Beatles ancora non era stata organizzata e siamo ben lieti di ospitarla su una nostra nave, parte della flotta più moderna del mondo.” ha dichiarato Federico Maccotta, Area Manager Lombardia MSC Crociere. “Crediamo che il programma allestito insieme ai nostri partner sia molto affascinante e originale, e siamo convinti che l’iniziativa riscuoterà grande interesse non solo per gli degli appassionati della storica band di Liverpool, ma anche per tutti i crocieristi”.
 
La crociera sarà anche l’occasione per festeggiare il 18° compleanno dei Beatlesiani d’Italia Associati. L’associazione culturale-musicale, infatti, è ufficialmente operante dal 1992 e riunisce oltre 1.600 iscritti fra musicisti di prim’ordine, collezionisti e fans dei Beatles in tutta Italia. Il Beatles Fan Club italiano è stato fondato da Rolando Giambelli il 5 ottobre 1992, musicista ed estimatore, da sempre, dei Fab Four, proprio in occasione del 30° Anniversario della pubblicazione di “Love Me Do”, il primo disco ufficiale dei Beatles.
Direi che come crociera…è decisamente originale.
 
 Informazioni 
 

Furio Sollazzi

Pavia, 19/07/2010 (8983)

RIPRODUZIONE VIETATA
www.miapavia.com è testata giornalistica, il contenuto di queste pagine è protetto dai diritti d'autore.
In caso di citazione o utilizzo, si prega di evidenziare adeguatamente la fonte.



MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2019 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool