Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
sabato, 31 ottobre 2020 (162) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Vacchi e Bossini agli Incontri Musicali del Collegio Borromeo
» Il Mio Film. III edizione
» Il Carnevale degli Animali... al Museo!
» Incontro al Caffè Teatro
» Nel nome del Dio Web
» Carnevale al Museo della Storia
» Leonardo e Vitruvio. Oltre il cerchio e il quadrato
» Vittorio Sgarbi e Leonardo
» Narrare l'Antico: Sole Rosso di Grazia Maria Francese
» La Principessa Capriccio
» Visual Storytelling. Quando il racconto si fa immagine
» Francesca Dego in concerto
» Fra moglie e marito… Drammi del linguaggio
» I linguaggi della storia: Il formaggio e i vermi
» Al Borromeo l'omaggio a Beethoven
» Giornata della memoria. Il cielo cade
» Gran Consiglio (Mussolini)
» Il Sentiero dei Piccoli - Open Day
» Christian Meyer Show
» Corpi in gioco

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Il Mio Film. III edizione
» Incontro al Caffè Teatro
» Nel nome del Dio Web
» La Principessa Capriccio
» Fra moglie e marito… Drammi del linguaggio
» Gran Consiglio (Mussolini)
» La Farina Dal Diaul La Finisa In Crusca
» Corpi in gioco
» Guglielmo Tell
» Il sogno di Peter Pan
» Le signorine
» Grease
» Petit Cabaret 1924
» La Tempesta
» Crossroads 2019 - Il Cinema dei percorsi di fede
 
Pagina inziale » Spettacoli » Articolo n. 8982 del 16 luglio 2010 (2210) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
La settimana di Borghi&Valli
La settimana di Borghi&Valli
Sarà il maniero di Mornico Losana a fare da cornice, nella serata di martedìa “Invito al Castello”, il nuovo imperdibile appuntamento con l’edizione estiva 2010 del Festival Borghi&Valli. A partire dalle 21.15, riflettori puntati sull’affascinante duo formato dalla pianista Sonja Randojkovich e dal compagno Almir Meskovic, alla fisarmonica. La coppia proporrà brani di Astor Piazzolla (Oblivion, El Penultimo, Libertango), Vladimir Zubisky (Omaggio ad Astor Piazzolla), Ludwig van Beethoven (32 variazioni in do minore), Felix Mendelssohn (Variazioni Serieuses in re minore), Niccolò Paganini (Capriccio n. 24), Pyotr Londonov (Toccata), Marko Tajcevic (7 Danze Balcaniche), Ernesto Lecuona (Danze afro-cubane) e Richard Galliano (Tango pour Claude).
 
“Allegro Brioso” è invece il quanto mai suggestivo concerto in programma per il 21 Luglio, sempre dalle 21.15, nell’altrettanto bella cornice della Torre Vinaria delle Cantine Torrevilla, a Codevilla. Una serata all’insegna della lirica, che accosterà, in maniera originale, note di musica e note di….vino. Protagonisti il soprano Daniela Stigliano e il tenore Luca Bodini, accompagnati al pianoforte da Laura Beltrametti, consulente artistica del Festival. Il pubblico potrà ascoltare arie tratte da “Carmen” di Bizet (Habanera), “Il barbiere di Siviglia” di Rossini(Una Voce poco fa), “Gianni Schicchi” (O mio babbino caro) e “Bohème” (O soave fanciulla e Quando me’n vò (Valzer di Musetta)) di Puccini, “Cavalleria rusticana” (Mamma, quel vino è generoso) di Mascagni e “Traviata” (Brindisi) di Verdi.
 
Venerdì il festival farà poi tappa a Codogno, nel Lodigiano, dove per tutta l’estate andrà in scena la rassegna “Paesi in Musica”: rientra nella manifestazione anche “Serata d’in…canto”, altro concerto lirico da non perdere che vedrà di scena, nel Cortile del Municipio, il soprano Paola Sanguinetti, il basso Andrea Patucelli e Davide Burani all’arpa.
 
In  Oltrepò Pavese si torna sabato con “L’emozione di una voce”, concerto con protagonista il mezzosoprano Ida Maria Turri, accompagnata al pianoforte dal marito Stefano Romani. La cantante si cimenterà in un programma che ripercorrere i grandi successi ma anche le arie più intime, e forse meno note, della letteratura operistica in forma di “viaggio” e per confrontarsi con le innumerevoli tracce stilistiche e formali lasciate dai vari autori nelle diverse epoche.
 
Ennio Poggi e Laura Beltrametti, rispettivamente Direttore e consulente artistica di Borghi&Valli, saranno i protagonisti indiscussi della serata successiva, quella di domenica 25 Luglio, dal titolo “Quattro mani virtuose”, organizzata dal Comune di Godiasco presso l’Auditorium Diviani di Salice Terme, dove fino a 1 agosto si svolge anche il primo concorso internazionale Salicedoro, che si articola in tre sezioni: Lirica, Prosa e Pittura.
 
 Informazioni 
Quando: dal 20 al 25 luglio
Dove e info: sul sito della manifestazione

 
 
Pavia, 16/07/2010 (8982)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2020 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool