Anche quest’anno, l’A.S.C.R.D. - Club Vogatori Pavesi di Pavia organizza la storica “Canarazzo-Pavia”, ora abbinata al “Trofeo Giovanni Spairani”.
La XXIV edizione della manifestazione remiera aperta ad imbarcazioni a voga alla veneta o pavese è in programma per domenica prossima: e le partenze saranno date in località “Canarazzo” alle 10.50 per le imbarcazioni a due ed alle 11.00 per le imbarcazioni a quattro vogatori.
Sono ammessi scalmi o forcole liberi, mentre sui quattro solo ferma piedi e non rialzi particolari. Il percorso, di circa nove chilometri, si snoda sul fiume Ticino e l’arrivo è previsto verso le 11.30 in Borgo Ticino, per la precisione all’altezza la Sede del Club Vogatori Pavesi (la casa galleggiante ormeggiata lungo via Milazzo).
All’arrivo sarà stilata una classifica tra “i quattro” messi a disposizione dal Club Vogatori Pavesi, dalla Battellieri Colombo e da quello della Canottieri Ticino, invece per “i due” la classifica sarà stilata tra tutte le imbarcazioni partecipanti.
Saranno assegnati premi dedicati che, come anche il Trofeo Giovanni Spairani, sono titolati alla memoria dei Soci benemeriti scomparsi: Brusa Ovidio, Calvi Agostino, Chiappero Aurelio, Diani Carlino, Noè Gaetano, Palestra Aldo, Pecchio Giorgio, Quattri Angelo, Scotti Lucio, Settoni Elvino, Ricotti Eugenio, Valsecchi Carlo e Varesi Siro. A tutti i partecipanti sarà consegnata una medaglia ricordo.
Gli equipaggi dovranno essere in regola con la normativa sanitaria vigente e presentare copia della certificazione all’atto dell’iscrizione. |