Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
domenica, 18 novembre 2018 (554) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Career Day 2016
» Career Day all’Università
» Infoday 2013
» Porte Aperte e Porte Aperte +
» Career Day all’Università di Pavia
» Una giornata alla scoperta del Campus pavese
» Porte aperte 2011
» Infoday 2011
» Incontri di facoltà 2011
» Porte Aperte 2010
» Info Day 2010
» Incontri di Facoltà 2010
» Orientarsi... al Borromeo
» Porte Aperte 2009
» Info Day 2009
» Incontri di facoltà 2009
» Porte Aperte 2008
» Incontri di Facoltà 2008
» Porte Aperte 2007
» Incontri di Facoltà 2007

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Viaggio nel lato oscuro dell'universo
» Scienziati in Prova
» SHARPER: il volto umano della ricerca
» Fiera delle Organizzazioni Non Governative e della Società Civile
» Giornata del Laureato
» Letizia Moratti ospite al Nuovo
» Giornata Goldoniana
» UniPV Innovation - Mission Impossible: Fundraising
» L'esperienza costituzionale di uno storico del diritto
» Raccontare il territorio pavese fra banche e imprese locali
» Pavia ricorda Johann Peter e Joseph Frank
» Matteo Bussola: A Contemporary Storyteller
» Incontro con Raffaele Cantone
» Il cellulare ci spia…
» La molecola delle emozioni
 
Pagina inziale » Università » Articolo n. 8792 del 14 maggio 2010 (2100) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
XI Porte Aperte alle Imprese
XI Porte Aperte alle Imprese
Dialogo concreto tra Università e territorio, occasioni di incontro con oltre cinquanta imprese e ordini professionali, internazionalizzazione delle carriere di studenti e laureati: è Porte Aperte alle Imprese, il job meeting dell’Università di Pavia in programma per martedì.
 
Giunto all’undicesima edizione, Porte Aperte alle Imprese è organizzato dal Centro orientamento dell’Ateneo pavese: un’edizione rinnovata nella formula, che si svolgerà interamente nei cortili della storica sede di Strada Nuova 65. I giovani laureati potranno incontrare diversi interlocutori del mercato del lavoro: rappresentanti delle aziende, degli ordini professionali e di alcune società di consulenza. Un’occasione da non perdere per comprendere meglio le opportunità del mercato e i profili di laureati richiesti, oltre che per scoprire le tappe del processo di selezione.
 
Porte Aperte offre infatti ai laureati dell’Università di Pavia la possibilità di migliorare e perfezionare il proprio curriculum vitae, mettendo a disposizione un servizio gratuito di CV-check e un servizio di orientamento al colloqui di lavoro, con simulazioni guidate da esperti delle Agenzie per il lavoro.
Tra i momenti centrali di Porte Aperte alle Imprese, accanto alla tavola rotonda con le aziende (ore 10,30 in Aula Foscolo), ci sarà anche un vero e proprio servizio di placement, con la possibilità di sostenere colloqui di lavoro per posizioni offerte dalle aziende.
 
Vogliamo trasmettere un segnale positivo ai nostri giovani che si affacciano ora al mercato del lavoro – commenta la presidente del COr Laura Pagani – gli sforzi organizzativi del C.OR. hanno permesso di costruire un evento con molte anime, in modo da offrire ai laureandi e laureati un’esaustiva panoramica del mondo del lavoro: dagli stand delle aziende, ai rappresentanti degli ordini professionali, ai partner, fino all'area dedicata a servizi e opportunità all’estero. 
Tutto questo è possibile grazie al capillare lavoro che da anni il Centro Orientamento dell’Università di Pavia svolge per il placement dei propri studenti: oltre 1600 contatti con aziende, che ogni anno si traducono in altrettante opportunità di lavoro, dalle richieste di Cv, all’offerte di stage e lavoro.
 
Per Porte Aperte alle Imprese l’Università di Pavia può contare sulla collaborazione di importanti realtà ed Enti del territorio: l’Unione degli Industriali della Provincia di Pavia, la Camera di Commercio, la Provincia di Pavia, la sede territoriale della Regione, il Comune di Pavia, UBI-Banca, lo IUSS l’Istituto Universitario di Studi Superiori con proposte di master e formazione post laurea.
 
Durante la manifestazione, nell’area espositiva sarà disponibile anche uno spazio interamente dedicato all’estero: oltre agli interlocutori per i progetti internazionali di Ateneo, gli studenti troveranno la Rappresentanza della Commissione Europea, l’Istituto per il Commercio con l’Estero, ed Eurodesk.
 
 Informazioni 
Dove: Cortili Palazzo Centrale dell'Università, c.so Strada Nuova, 65 - Pavia
Quando: martedì 18 maggio 2010, dalle 10.00 alle 17.30
Per informazioni: informazioni dettagliate sulle aziende presenti e sulle occasioni di lavoro sono disponibili sul sito del COr, dove gli interessati hanno la possibilità di candidarsi per sostenere i colloqui di lavoro.
 
 
Pavia, 14/05/2010 (8792)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2018 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool