Nonostante i media non parlino quasi più della tragedia di Haiti (né di quella del Cile: ormai non fanno più audience), la gara di solidarietà per raccogliere fondi (per fortuna) nel nostro paese continua ancora.
Ultima iniziativa (in ordine di tempo), “La grande musica per Haiti” è il titolo di un concerto patrocinato dal Lions Clubs International Distretto 108 IB3, organizzato in collaborazione con la Fondazione Francesca Rava, il Comune di Pavia, il Collegio Ghislieri, la pianoforti Pedroli, la CIE Solidarietà e la Fondazione Teatro Fraschini, in calendario il prossimo 31 marzo al Teatro Fraschini a Pavia.
La serata, presentata da Maria Letizia Ferri, vedrà la partecipazione (tra gli altri), dell’Arion Choir del Collegio Ghislieri di Pavia (sotto la direzione di Giulio Prandi), del pianista Lions Alessandro Marangoni (Mortara Silvabella), dei pianisti Costanza Principe, Aldo Ceccato, Elena Rossi e Andrè Gallo, del violinista Roberto De Maio e della soprano Daria Masiero, del grande jazzista Giorgio Gaslini e del Maestro Enrico Dindo.
Sarà presente anche la grande attrice Valentina Cortese.
Cast ricco di nomi: attori, musicisti classici e jazzisti. Come spesso accade la musica è sempre in prima fila quando si tratta di solidarietà.
Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza per le popolazioni di Haiti, duramente colpite dal terribile terremoto dei mesi scorsi. |