I Back To The Beatles, con la rinnovata formazione presentata lo scorso ottobre a Pavia, alla fine di novembre terranno un concerto benefico al Teatro S.O.M.S. di Sannazzaro De Burgondi.
Il concerto è stato organizzato dal Comune di Sannazzaro per raccogliere fondi da devolvere all’A.I.S.L.A. (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) e alla serata interverrà anche il prof. Mario Melazzini.
I Back, dal canto loro, hanno imbastito appositamente un concerto/spettacolo dal titolo “1959-2009: 50 anni di Musica dei Beatles”.
Da cinquant’anni, infatti, ormai, di generazione in generazione, si rinnova l’interesse e l’ammirazione per la musica del quartetto inglese che, con soli otto anni di produzione discografica, è riuscito ad occupare perennemente i mercati discografici mondiali; non un solo loro disco è mai stato declassato in una qualsiasi collana economica e, oggi come allora, i loro dischi continuano ad essere venduti a prezzo pieno (segno che il catalogo non ha mai mostrato segni di flessioni di vendita). Con la mastodontica operazione di rimixaggio e rimasterizzazione dell’intera produzione discografica, la loro musica è stata resa “ascoltabile” anche da generazioni di ascoltatori abituati a standard sonori molto più alti e ricercati di quelli degli anni '60.
Nello spettacolo dei Back, con parole, filmati e, soprattutto, musica, verrà raccontata la straordinaria avventura dei “fab four” e di come abbiano cambiato non solo il modo di fare musica, ma anche il modo di vestirsi, di apparire e di “essere”.
Poco meno di due ore di show in cui il gruppo farà tutto il possibile per divertire e (speriamo) emozionare il pubblico che vorrà essere presente. |