“Un sorriso per il Senegal” è il progetto supportato dal distretto 2050 del Rotary - che raggruppa tutti i club rotariani delle province di Pavia, Piacenza, Lodi, Mantova, Cremona, Brescia e Milano sud - che si prefigge di ridare dignità alla vita della popolazione senegalese del villaggio di Sinthiou Mbadane (90 Km a sud diDakar), con degli interventi che potranno portare un sostanziale contributo per arginare parecchi dei problemi che affliggono la popolazione. Il tutto grazie all’impegno diretto dei Rotariani e all’ energia del sole!
Il Progetto consiste nell’adottare un intero villaggio, nel quale intervenire su quattro fronti: alfabetizzazione, acqua, fame e salute.
Il Rotary Club Cairoli, appartenente al distretto 2050 e presieduto da Matteo Loria, contribuisce alla realizzazione del progetto organizzando un concerto benefico, che si terrà al civico teatro “Cagnoni” di Vigevano il prossimo 30 ottobre.
Protagonista della serata Ron con le sue innumerevoli canzoni, socio onorario del R.C. Cairoli e sempre molto sensibile e disponibile per fini umanitari, accompagnato per l’occasione dall’orchestra del civico Istituto musicale “Costa”.
Una ghiotta occasione, soprattutto per coloro che non hanno potuto assistere al concerto in Piazza Grande, tenuto da Ron lo scorso settembre nell’ambito della passata edizione del Festival dei Saperi, un vero spettacolo che non mancherà di coinvolgere anche il pubblico ducale. |