Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
giovedì, 12 dicembre 2019 (181) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Futbol – Storie di calcio
» l Pomodoro. Buono per te, buono per la ricerca
» Cena a sostegno della Mongolfiera
» Ambrogio Maestri canta per i bambini del Perù
» La Gardenia di AISM
» Le Caciotte della solidarietà
» “Odeon senza Barriere”
» "Luca per non perdersi nel tempo"
» Nail Art per il Naso Rosso...
» Amatriciana Solidale – Rotaract for Amatrice
» 12^ Giornata del Naso Rosso
» Festa di Pentecoste per il Togo
» Un Mercatino per le vittime della violenza
» Mercatino benefico Orfanotrofio Hisani
» Incontrare l'altro
» Ticinum Gospel Choir e Sherrita Duran per Aism
» ... e 20: bentornato Mercatino!
» È primavera.. arriva il Mercatino di Tdh
» A Lungavilla una domenica di solidarietà
» A Voice For The World

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» I rischi del bullismo on line, workshop al Borromeo
» Gli sposi e la Casa
» Festival dei Diritti 2019
» Giornata Internazionale delle Bambine e delle Ragazze
» Concorso Il rispetto dell'altro
» Non solo Cupola Arnaboldi – Pavia fa!
» Africando
» Giornata del Naso Rosso
» Pint of Science
» BambInFestival 2019
» Festival della Filantropia
» Sua Maestria
» CineMamme: al cinema con il bebè
» Home
» Uno sguardo sulla congiuntura economica italiana e mondiale
 
Pagina inziale » Oggi si parla di... » Articolo n. 8136 del 5 ottobre 2009 (1969) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Una mela per la vita
Una mela per la vita
Una mela per la vita” compie 15 anni. Nel fine settimana anche in 20 piazze di Pavia e Provincia sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica torna l’iniziativa di solidarietà nata per combattere la Sclerosi Multipla, promossa da AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla insieme alla sua Fondazione (FISM) e da UNAPROA, la principale Unione di Organizzazioni di produttori ortofrutticoli d’Europa. Testimonial della campagna sono quest’anno Gianluca Zambrotta ed Andrew Howe che lanciano l’appello: Ferma la sclerosi multipla. Fai andare avanti la ricerca. Entra nel movimento. Scegli le mele dell’AISM.
 
L’AISM Sezione di Pavia, scende nelle piazze con 1.650 sacchetti di mele, per rinnovare l’appuntamento con la solidarietà dedicato ai giovani con sclerosi multipla. Più di 27 mila, il 48 percento del totale delle persone colpite. Con un contributo minimo di 7 euro, si potrà sostenere la lotta alla sclerosi multipla.
 
Ad “Una mela per la vita” è legata anche la raccolta fondi con SMS solidale. Fino al 12 ottobre, inviando un messaggio dal cellulare personale al numero 48543, si potranno donare 2 euro tramite gli operatori Tim, Vodafone, Wind, 3 e Telecom Italia. A quest’ultimo, inoltre, si potrà anche telefonare e scegliere se donare 2 o 5 euro.
 
E presso le 533 filiali Cariparma sparse per tutta l’Italia continua l’iniziativa “Aiutaci con una donazione a fermare la Sclerosi Multipla”, sul territorio nazionale o tramite home banking sarà possibile effettuare un bonifico “zero spese” sul conto corrente n. 49222234 intestato a FISM – Fondazione Italiana Sclerosi Multipla.
 
La sclerosi multipla è una grave malattia del sistema nervoso centrale, cronica, invalidante ed imprevedibile, che colpisce principalmente la fascia di età tra i 20 e i 30 anni; cioè i giovani nel pieno delle proprie energie e nel periodo della vita più ricco di progetti. 
 
I fondi raccolti con “Una Mela per la Vita” contribuiranno a sostenere la ricerca scientifica e ad incrementare i servizi sanitari e sociali dedicati alle persone con sclerosi multipla come il programma “Giovani Oltre la Sm”, che comprende attività d’informazione e servizi a carattere nazionale e sul territorio, mirati ad aiutare i giovani con sclerosi multipla nei diversi ambiti della vita lavorativa, sociale e familiare.
 
 “La manifestazione è un’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla sclerosi multipla, sulle conseguenze che ha, in particolare, sui giovani e sull’impatto sociale: sono più di 2 miliardi i costi sociali della malattia. “Una mela per la vita” vuole essere anche un momento per dimostrare ai nostri giovani con SM che non sono soli e che tante persone, sono con loro. - Dichiara Marco Sacchi, Presidente della Sezione AISM di Pavia - Anche quest’anno ci auguriamo che, grazie al contributo di tanti cittadini sensibili, la nostra sezione possa continuare nell’attività di sostegno alle persone con SM per un sostanziale miglioramento della loro qualità di vita. Chiediamo quindi a tutti di entrare con il loro sostegno nel movimento per la lotta alla malattia”.
 
E per “Una mela per la vita” servono supereroi come te. È la campagna di reclutamento volontari in AISM per tutti quelli che vogliono dedicare un po’ di tempo per la lotta alla sclerosi multipla.
Per aderire numero verde AISM 800 138292.
 
 Informazioni 
Dove: sabato 10 e domenica 11 ottobre  2009
Quando: nelle piazze di Pavia e Provincia
Per informazioni sull’Associazione a Pavia e sulle piazze in Provincia, tel. 339/6125529 (Marco Sacchi – Presidente Provinciale AISM Pavia) oppure consultare il sito AISM
 
 

Comunicato Stampa

Pavia, 05/10/2009 (8136)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2019 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool