Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
mercoledì, 19 febbraio 2020 (476) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Dame e Cavalieri di oggi e di ieri
» 14^ Scarpadoro - via alle iscrizioni!
» BirrArt 2019
» Torre in Festa
» Festival dei Diritti 2019
» Ticino EcoMarathon
» Pavia per gli animali
» Mostra mercato “Antiche varietà agricole locali e piante spontanee mangerecce”
» “Barocco è il mondo” Sbarco Sulla Luna
» Non solo Cupola Arnaboldi – Pavia fa!
» Festa del Ticino 2019
» Scarpadoro di Capodanno
» Giornata del Laureato
» Africando
» Palio del Ticino
» BambInFestival 2019
» RisvegliAmo la Relazione: Io e l'Ambiente – II edizione
» Festa del Roseto
» Festa di Primavera: Mostra dei Pelargoni
» Next Vintage

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Dame e Cavalieri di oggi e di ieri
» Visita gratuita ai luoghi di San Riccardo Pampuri
» Un sabato al Museo per la Storia dell'Università
» Uno:Uno. A tu per tu con l'opera - Sull'onda dello Ukiyo-e
» Natale in museo per bambini
» Leonardo e l'antico Ospedale San Matteo di Pavia
» Torre in Festa
» Museo per la Storia - apertura sabato
» Mortara e Primo Levi
» Pavia in posa, da Hayez a Chiolini
» Al Passo con il Naviglio Pavese
» A tu per tu con l'opera: Pietro Michis
» Lo sguardo di Maria
» Uno:Uno. A tu per tu con l'opera kids
» Leonardo e la Via Francigena a Pavia
 
Pagina inziale » Turismo » Articolo n. 7984 del 14 luglio 2009 (1714) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Non solo moto…
Non solo moto…
Il Raduno Nazionale Oltrepò città di VogheraRaduno Motociclistico Honda Goldwing GWCI 1989 – offrirà un ricco programma ai centauri che vi parteciperanno nei tre giorni del prossimo week-end. Si occuperà, infatti, anche di cibo e storia: in sella alle due ruote si “seguiranno le tracce” di vino e salumi sulle Strade del Sale e sul cammino di San Colombano.
 
Per chi arrivasse venerdì 17 luglio, dopo l’accoglienza e l’iscrizione in piazza Meardi (parcheggio nel centro storico), sono previste le visite: al grande mercato del venerdì mattina, al Museo storico e al Duomo di Voghera, entrambi appena restaurati.
 
Ai partecipanti verrà consegnata una lista dei negozi storici convenzionati, poiché nella quota di iscrizione sono inclusi buoni sconto da spendersi presso gli esercizi commerciali locali.
Dalle 13.00 i partecipanti saranno liberi di effettuare gite individuali non organizzate che comprendono visita ad aziende agricole e vinicole e la caccia al tesoro, consistente nella ricerca  degli indirizzi dove poter ritirare gadget e merenda.
Per gli acculturati quattro chiacchiere con l’insigne filologo dantesco prof Sarolli che, presso l’azienda La Torre, disquisirà sul tema “I Fenici ed il vino dell’Oltrepò pavese”, ma per chi desiderasse solo relax, in alternativa è disponibile un magnifico impianto di piscine e un parco in Voghera.
Per la sera (ore 19.00) aperitivo nel centro storico e cena convenzionata con alcuni locali…
 
Per chi arrivasse sabato 18, l’accoglienza e il ritrovo sono fissati nella piazza centrale dalle 08.00 alle 10.30, subito dopo (ore 10.30) partirà il tourVallata di Varzi”: 160 chilometri con stop a Varzi per una visita ad un rinomato salumificio, dove verrà consegnato un salume ai partecipanti, e, ovviamente, al nucleo medievale dell’antico borgo con ritiro della colazione al sacco.
A seguire, partenza per i Tour dei Passi: passo del Brallo, discesa a ponte Organasco, il lungo Trebbia, sosta a Bobbio con visita al centro storico, passo Penice con sosta al monumento di San Colombano patrono dei motociclisti italiani. (Si scende quindi a Varzi e, su strada agevole, si torna a Voghera, dove aperitivo in piazza Duomo Voghera e cena sociale in stile Tex Willer con musica dal vivo (presso il Guest Ranch) attendono i radunisti.
 
Per la giornata di domenica 19, dopo l’accoglienza degli ultimi aggregati con le stesse modalità del giorno prima, si partirà (questa volta alle 10.00) per una visita a rinomata Cantina di Torrazza Coste, dove i partecipanti riceveranno alcuni cadeau offerti dalla storica cantina Sociale e potranno assaggiare il nettare del biker, a zero gradi...
 
La chiusura del raduno organizzato è fissata per le 13.00, ma chi volesse prolungare la gita potrà visitare i luoghi di interesse menzionati nel materiale consegnato con il programma.
Il Comune di Voghera, patrocinatore del raduno, offrirà ai presenti una spilla-ricordo dell’evento, mentre il suggerimento degli organizzatori è “Lasciate molto posto nel trunk, ci metterete bottiglie e salami!”.
 
 Informazioni 
Quando: 17, 18 e 19 luglio 2009
Dove: il centro raduno, salvo le indicazioni del programma, sarà al Guest Ranch Cowboy sulla Voghera-Rivanazzano (venerdì 17 luglio pomeriggio, ore 18.00)
Partecipazione: il raduno è riservato esclusivamente ai soci GWCI 1989 con la tessera valida per il 2009. I non soci possono partecipare iscrivendosi al club in loco contestualmente all’iscrizione al
Raduno.
Prescrizioni alla casella di posta del RDS Pavia oppure all’indirizzo: annibale.il.cannibale@tin.it (specificare il vostro nome e se avrete un passeggero).
Costo del raduno: 50,00 euro per persona, comprendenti: programma e materiale culturale, modulistica con informazioni sul percorso del sabato e numeri di telefono per l’assistenza,
colazione, pranzo al sacco, ricco aperitivo e cena sociale con musica dal vivo del sabato, buoni sconto e convenzioni.
 

La Redazione

Pavia, 14/07/2009 (7984)

RIPRODUZIONE VIETATA
www.miapavia.com è testata giornalistica, il contenuto di queste pagine è protetto dai diritti d'autore.
In caso di citazione o utilizzo, si prega di evidenziare adeguatamente la fonte.



MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2020 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool