Si fanno sempre più articolati, ricchi e interessanti gli eventi organizzati dagli amici di AMREF di Broni, particolarmente attivi nelle manifestazioni di piazza, ma anche nella promozione di progetti educativi rivolti al mondo delle scuole.
Questa volta si tratta di una Festa di solidarietà per l'Africa che costituirà anche l’occasione per presentare ufficialmente AMREF e il gruppo di volontari presenti sul territorio.
Le serate sono tutte all’insegna del divertimento: venerdì 3 si esibiranno Antonio Plutonio e i Fichissimi, sabato 4 si balla con l’orchestra Eleonora Group, mentre la serata conclusiva di domenica 5 luglio è dedicata alla musica anni ‘60 e ‘70 con il gruppo Uragani.
In tutte le date il pubblico è invitato a cenare al ristorante della festa, dove, per l’ultima sera, sarà preparato un piatto della cucina africana.
Nel pomeriggio di domenica (ore 17.00) un rappresentante di AMREF illustrerà le finalità e i progetti di AMREF, che verranno presentati durante l'intera manifestazione anche attraverso brevi filmati dell'organizzazione.
AMREF - African Medical and Research Foundation - lavora per migliorare la salute delle popolazioni africane più svantaggiate. I suoi progetti garantiscono assistenza sanitaria gratuita e di qualità e si basano sul coinvolgimento attivo e sulla formazione delle comunità e del personale sanitario locale.
In 50 anni di attività AMREF è diventata la principale organizzazione sanitaria privata, senza fini di lucro, presente in Africa Orientale, impiega oltre 800 persone, per il 97% africani, gestisce 140 progetti di sviluppo sanitario in 6 paesi. L’identità africana è essenziale per trovare soluzioni adeguate e sostenibili. L’impegno nel campo della prevenzione, dell’educazione alla salute e della formazione di personale locale, mira sempre a generare benefici permanenti.
Saranno inoltre presenti con i propri materiale informativo e merchandising altre associazioni presenti sul territorio, quali: Emergency, Mani Tese, Toyai, Pavia Asti Senegal... tutte impegnare a dare voce all'Africa.
|