Anche quest’anno, l’Associazione Sportiva Culturale Ricreativa “Club Vogatori Pavesi” di Pavia, organizza la tradizionale “Canarazzo-Pavia”.
La XXIII edizione della manifestazione competitiva e non, per imbarcazioni a voga alla veneta o pavese, ora abbinata al “IV Trofeo Giorgio Pecchio”, è in programma per domenica prossima sulle acque del Ticino.
Le partenze saranno date in località “Canarazzo” alle ore 10.50 per le imbarcazioni a due ed alle ore 11.00 per le imbarcazioni a quattro vogatori, entrambi competitive; a margine prenderanno il via le imbarcazioni per la non competitiva.
Il percorso, di circa nove chilometri, si snoda sul fiume azzurro per terminare in Borgo Ticino, dove l’arrivo è previsto verso le 11.30 presso la sede del Club Vogatori Pavesi, la casa galleggiante ormeggiata lungo via Milazzo.
I premi dedicati assegnati, come anche il Trofeo Giorgio Pecchio, sono titolati alla memoria dei soci benemeriti scomparsi: Brusa Ovidio, Calvi Agostino, Chiappero Aurelio, Noè Gaetano, Palestra Aldo, Quattri Angelo, Scotti Lucio, Settoni Elvino, Spairani Giovanni, Ricotti Eugenio e Siro Varesi; a tutti i partecipanti sarà consegnata una medaglia ricordo.
(Gli equipaggi dovranno essere in regola con la normativa sanitaria vigente e l'organizzazione declina ogni responsabilità per danni a cose e persone durante l’arco di tempo dello svolgimento della manifestazione.) |