Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
martedì, 22 ottobre 2019 (277) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Gli sposi e la Casa
» Sua Maestria
» Home
» Bentornata Primavera!
» PaviArt - Settima edizione
» Gli Sposi e la Casa
» PaviArt
» Next Vintage
» Made in Pavia
» HOME 2018 – Fiera mercato della casa e degli accessori di Pavia
» 1^ Fiera del disco
» Gli Sposi e la Casa
» OltreWedding
» Mostra Mercato di Primavera
» PaviArt
» Home
» Mercatino di Natale a Pavia
» Gli Sposi e la Casa – XXII edizione
» Next Vintage
» MineralPavia

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Gli sposi e la Casa
» Giornata Internazionale delle Bambine e delle Ragazze
» Concorso Il rispetto dell'altro
» Non solo Cupola Arnaboldi – Pavia fa!
» Africando
» Giornata del Naso Rosso
» Pint of Science
» BambInFestival 2019
» Festival della Filantropia
» Sua Maestria
» CineMamme: al cinema con il bebè
» Home
» Uno sguardo sulla congiuntura economica italiana e mondiale
» GamePV
» #quandocaddelatorrecivica
 
Pagina inziale » Oggi si parla di... » Articolo n. 7724 del 24 aprile 2009 (4874) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
II Fiera Campionaria del made in Pavia
II Fiera Campionaria del made in Pavia
... E dopo la prima vincente edizione dello scorso anno, la Fiera Campionaria della Provincia di Pavia si ripresenta al grande pubblico con una formula che sposa perfettamente le idee con le quali è nata questa ambiziosa iniziativa e le fresche novità che ogni nuova edizione deve saper proporre.
 
Creata da Ideare in collaborazione con Pavia Sviluppo, la manifestazione sarà sostenuta e patrocinata dalla Provincia, dai Comuni di Pavia, Vigevano e Voghera, dall’Unione industriali della Provincia di Pavia e dalle associazioni di categoria.
 
La Fiera Campionaria nasce con lo storico taglio del nastro del 24 aprile 2008 con l’aspirazione di assumere le vesti di evento fondamentale per gli espositori pavesi e saper promuovere il marchio “Made in Pavia”, come sinonimo di qualità e unicità. Una vetrina d’eccellenza della “pavesità”, delle risorse e dei prodotti del territorio.
 
Si tratta di una svolta nel mondo fieristico pavese, un evento di rilievo in cui il filo conduttore è rappresentato dalla qualità del prodotto. Protagoniste saranno le idee e la creatività, volendo in particolare interpretare le profonde trasformazioni economiche e sociali che hanno interessato la provincia negli ultimi decenni.
Allestita a Pavia, nel Palazzo Esposizioni dal 7 all’11 maggio, la manifestazione rappresenterà anche quest’anno la realtà produttiva, industriale, artigianale e commerciale di tutte le aziende che operano nel pavese.
 
I settori che saranno allestiti all’interno della mostra mercato comprenderanno un variopinto bouquet di aree tematiche: turismo e tempo libero, arredamento e innovazioni per la casa, complementi per uffici, imprese di servizio, abbigliamento e accessori, artigianato, macchine agricole, veicoli industriali, auto e moto. Oltre al salone interamente dedicato al gusto e ai sapori del territorio, con prodotti enogastronomici dell’oltrepò pavese.
 
Sarà il primo padiglione della mostra a fungere da scenografia alle tante iniziative collaterali, come i convegni e le degustazioni guidate. A queste si aggiungeranno le proposte dell’area spettacolo, grande novità di questa seconda edizione. Nell’area appositamente allestita all’esterno del Palazzo Esposizione, si alterneranno ogni giorno musicisti e teatranti. Gli artisti ingaggiati sapranno intrattenere il pubblico attraverso spettacoli gratuiti e ci sarà inoltre occasione per le scarpette più intrepide di avere accesso alla pista da ballo.
Dopo la grande offerta di esposizione e intrattenimento non poteva mancare l’area ristoro: tanti saranno i punti interni alla fiera dove sarà possibile cenare o fare un break in tutto relax.
 
 Informazioni 
Quando: dal 7 al 11 maggio 2009
Orarigiovedì 7  dalle ore 18 (Inaugurazione) alle ore 23;  venerdì 8  dalle ore 18 alle ore 24; sabato 9 - dalle ore 15 alle ore 24; domenica 10  dalle ore 10 alle ore 23; lunedì 11 dalle ore 17 alle ore 22
Dove: Palazzo delle Esposizioni, Pavia
Ingresso: a 3 euro. Verranno però distribuiti 500.000 biglietti a 0,50€, il cui ricavato sarà in parte devoluto ai terremotati dell’Abruzzo. I biglietti da 0,50 sono scaricabili anche dal sito internet della manifestazione.
 

Comunicato Stampa

Pavia, 24/04/2009 (7724)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2019 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool