Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
domenica, 25 ottobre 2020 (232) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Vacchi e Bossini agli Incontri Musicali del Collegio Borromeo
» Il Mio Film. III edizione
» Il Carnevale degli Animali... al Museo!
» Nel nome del Dio Web
» Incontro al Caffè Teatro
» Carnevale al Museo della Storia
» Leonardo e Vitruvio. Oltre il cerchio e il quadrato
» Vittorio Sgarbi e Leonardo
» Narrare l'Antico: Sole Rosso di Grazia Maria Francese
» La Principessa Capriccio
» Visual Storytelling. Quando il racconto si fa immagine
» Francesca Dego in concerto
» Fra moglie e marito… Drammi del linguaggio
» I linguaggi della storia: Il formaggio e i vermi
» Al Borromeo l'omaggio a Beethoven
» Giornata della memoria. Il cielo cade
» Il Sentiero dei Piccoli - Open Day
» Gran Consiglio (Mussolini)
» Christian Meyer Show
» Corpi in gioco

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Il Mio Film. III edizione
» Nel nome del Dio Web
» Incontro al Caffè Teatro
» La Principessa Capriccio
» Fra moglie e marito… Drammi del linguaggio
» La Farina Dal Diaul La Finisa In Crusca
» Gran Consiglio (Mussolini)
» Corpi in gioco
» Guglielmo Tell
» Il sogno di Peter Pan
» Le signorine
» Grease
» Petit Cabaret 1924
» La Tempesta
» Crossroads 2019 - Il Cinema dei percorsi di fede
 
Pagina inziale » Spettacoli » Articolo n. 7521 del 26 febbraio 2009 (2720) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Weekend in vernacolo
Weekend in vernacolo
È ormai entrato nel cuore della programmazione il Festival Provinciale di Teatro Dialettale, che si svolge a Mede, presso il Teatro Besostri, che propone appuntamenti per venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 marzo. La rassegna è organizzata dalla Provincia di Pavia-Assessorato ai Beni e alle Attività Culturali, con la Fondazione Teatro Besostri e con il patrocinio del Comune di Mede.
 
Venerdì 6 marzo debutta sul palcoscenico del Besostri l’ “Instabile Compagnia Zinaschese” di Zinasco con la commedia Gent ad cà nosa: dal maestar a don Pasquino a Richetu suldà ad leva. Lo spettacolo – diretto da Silvana Di Liegro Nai – si compone di tre situazioni, unite da un unico filo rosso: La Lomellina.
Mettono in scena questo poetico affresco lomellino gli attori: Anna Balocco, Antonio Bavosi, Paolo Cairo, Roberto De Martini, Mario e Edda Desa, Marta Molinari, Donatella Pinato, Marilena Picaro, Graziana Sacchi, Giordano e Angela Sacchi, Gianfranco Specchierla, Rachele Ventura, Simone Villani. La suggeritrice è Renata Abà, il presentatore Giacomo Nai, la scenografia è a cura di Medardo Pollini.
 
Sabato 7 marzo, “I Borlotti Burloni” di Gambolò presentano Duminca 15 d’Utubar di Flavio Colombo, con la regia di Raffaele Mullanu; suggeritore Italo Morgantino.
Protagonista è la giovane Carolina, figlia di di Ricu e Margherita, che dà un po’ di problemi: non ha molta voglia di studiare e neanche si applica nel catechismo. In particolare Carolina non accetta la madrina prescelta, Gina, amica della sua mamma, e vorrebbe che fosse invece Clara, la fidanzata dello zio Pedar Scapolo. Questo è solo il primo di mille altri problemi che la famiglia Borlotti affronterà in un vorticoso avvicendarsi di situazioni esilaranti.
Con Ernesto Adrio, Enzo Carnevale Bonino, Franca Castoldi, Renato Chieregato, Annalisa Falzoni, Rosi Ferri, Mauro Goi, Giovanni Lucca, Cristina Pirola, Fulvio Pirola, Pietro Polo, Luciana Volpi.
 
Domenica 8 marzo si esibirà la Compagnia “I Falsi d’Autore” di Lungavilla, che presenta la commedia Spusàm .. no .. no però!!! con la regia di Ornella Soncin.
Tre arzilli pensionati sono alle prese con quello che è uno dei grandi dubbi dell’umanità: sposarsi o non sposarsi? Una vincita del monte premi del Superenalotto “aiuta” a risolvere il dilemma.
In scena: Giuliano Chiotto, Luciana Manè, Carlo Agostelli, Fabrizio Destefani, Marco Biagi, Alessio Zanovello, Ornella Soncin.
 
 Informazioni 
Quando: gli spettacoli di venerdì 6 e sabato 7 marzo  iniziano alle ore 21.00; lo spettacolo di domenica 8 marzo inizia alle ore 15.00.
Dove: Teatro Besostri, Mede
Ingresso:gratuito
 
 
Pavia, 26/02/2009 (7521)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2020 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool