Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
venerdì, 23 ottobre 2020 (168) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Vacchi e Bossini agli Incontri Musicali del Collegio Borromeo
» Il Mio Film. III edizione
» Il Carnevale degli Animali... al Museo!
» Nel nome del Dio Web
» Incontro al Caffè Teatro
» Carnevale al Museo della Storia
» Leonardo e Vitruvio. Oltre il cerchio e il quadrato
» Vittorio Sgarbi e Leonardo
» La Principessa Capriccio
» Narrare l'Antico: Sole Rosso di Grazia Maria Francese
» Visual Storytelling. Quando il racconto si fa immagine
» Francesca Dego in concerto
» Fra moglie e marito… Drammi del linguaggio
» I linguaggi della storia: Il formaggio e i vermi
» Al Borromeo l'omaggio a Beethoven
» Giornata della memoria. Il cielo cade
» Gran Consiglio (Mussolini)
» Il Sentiero dei Piccoli - Open Day
» Christian Meyer Show
» La Storia organaria di Pavia

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Il Mio Film. III edizione
» Incontro al Caffè Teatro
» Nel nome del Dio Web
» La Principessa Capriccio
» Fra moglie e marito… Drammi del linguaggio
» Gran Consiglio (Mussolini)
» La Farina Dal Diaul La Finisa In Crusca
» Corpi in gioco
» Guglielmo Tell
» Il sogno di Peter Pan
» Le signorine
» Grease
» Petit Cabaret 1924
» La Tempesta
» Crossroads 2019 - Il Cinema dei percorsi di fede
 
Pagina inziale » Spettacoli » Articolo n. 7358 del 22 dicembre 2008 (2090) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Musica da Natale all’Epifania…
Musica da Natale all’Epifania…
Una breve pausa giusto per festeggiare il Natale e subito riprendono gli appuntamenti con la rassegna “Sulle note di Feste&Patroni”.
 
La sera di Santo Stefano si potrà assistere al consueto appuntamento con “Ambrogio Maestri & Friends”, galà lirico natalizio organizzato dall’Associazione Porana Eventi ed ospitato dalla chiesa parrocchiale di Porana, frazione recentemente diventata uno dei Borghi più Belli d’Italia, sempre alle ore 21. Nella frazione di Pizzale ha sede il fans club ufficiale del baritono pavese, acclamato in tutto il mondo. E qui lui organizza diversi concerti benefici durante l’anno.
 
Sabato 27 poi, a Santa Margherita Staffora, spazio al Concerto di Fine Anno, dal titolo “Musiche del Mistero”, in programma presso la chiesa parrocchiale della frazione Casanova Sinistra. Protagonista, dalle 21, il gruppo di “folk music” “Barabàn”, che, insieme a “Le Voci di Fego”, con una sapiente fusione di voci, melodie, lingue, tradizioni, darà vita ad uno spettacolo musicale di grande fascino, fatto di canti natalizi friulani e mediterranei, polske e vals del nord Europa, noël occitani e francesi, melodie gregoriane e musiche alpine, arie bretoni e antiche ninna nanne padane.
 
I grandi classici legati al periodo verranno portati in scena anche dalla Chitarrorchestra “Città di Voghera” domenica 28presso la chiesa parrocchiale di Brallo di Pregola, con il Coro dell’Arcobaleno di Nadia Cometto, darà vita al tradizionale concerto “Natale nel Mondo”, con la direzione del maestro Gianfranco Boffelli. A partire dalle 16 si potranno ascoltare le intramontabili Happy Xmas, Tu scendi dalle stelle, The holly and the ivy, Nanita nana, Deck the hall, Resonet in laudibus, Hark the herald angels sing, La nuit de natal, Thankgod it’s Christmas, Panis Angelicus, Mille cherubini in coro e Blue Christmas. Questi ed altri brani verranno interpretati dalle voci soliste di Antonella Arietti, Mirella Giampà, Simona Conti, Valentina Ravaglia, Nello Bondioli, Renzo Giampà ed Umberto Nicolini, affiancate dal gruppo vocale “Over the rainbow”.
 
Grande appuntamento il pomeriggio di Capodanno presso il Teatro Arlecchino di Voghera con il concerto voluto dall’Assessorato alla Cultura del Comune e realizzato in collaborazione con Gli Amici della Musica di Casteggio. Il “Buon anno” in musica verrà dato a partire dalle 17 dall’Orchestra Filarmonica Italiana di Milano e dal Gruppo Corale Josquin Des Prez di Varese. In programma la Cantata per il nuovo anno di Bach, Exultate Jubilate di Mozart e i Valzer di Strauss.
 
Lunedì 5 Gennaio, infine, spazio al Concerto dell’Epifania per arpa e violino che, a partire dalle 21, verrà ospitato dalla chiesa parrocchiale di San Pietro, a Voghera. Organizzato a favore del Comitato Locale della Croce Rossa iriense, prevede composizioni da camera ambientate tra il 1780 ed il 1907. Protagonisti, il violinista Luca Torciani, docente, tra l’altro, presso l’Istituto di Alta Formazione Musicale “Vittadini” di Pavia, e Fiorella Sonetti all’arpa. In programma brani di Rossini, Krumpholtz, Donizetti, Saint-Sa?ns, Massenet e Rolla.
 
 
 Informazioni 
 
 
Pavia, 22/12/2008 (7358)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2020 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool