Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
venerdì, 3 luglio 2020 (952) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Seminari gratuiti per il volontariato
» Mani Tese cerca volontari!
» Auser ricerca nuovi volontati
» Vuoi venire in vacanza con noi?
» Volontariato in Festa
» Il film del CSV!
» I Volontari si confrontano
» Volontarinforma
» Servizio civile presso UILDM
» Volontari Volentieri

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» I rischi del bullismo on line, workshop al Borromeo
» Gli sposi e la Casa
» Festival dei Diritti 2019
» Giornata Internazionale delle Bambine e delle Ragazze
» Concorso Il rispetto dell'altro
» Non solo Cupola Arnaboldi – Pavia fa!
» Africando
» Giornata del Naso Rosso
» Pint of Science
» BambInFestival 2019
» Festival della Filantropia
» Sua Maestria
» CineMamme: al cinema con il bebè
» Home
» Uno sguardo sulla congiuntura economica italiana e mondiale
 
Pagina inziale » Oggi si parla di... » Articolo n. 7240 del 17 novembre 2008 (1763) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Incontro sul volontariato vogherese
Incontro sul volontariato vogherese
Lo scorso anno, nel periodo precedente il Natale, c'è stato un primo confronto, in occasione della cena della solidarietà organizzata al Centro Auser.
Quest'anno la Croce Rossa di Voghera e la Protezione Civile del Comune puntano ad un incontro aperto a tutte le associazioni di volontariato che gravitano sul territorio.
L'appuntamento è per domenica 23 novembre a partire dalle ore 10,30, presso la tensostruttura allestita nel piazzale Gulliver, vicino alla sede C.R.I. di via Carlo Emanuele.
 
Ciascuna associazione potrà illustrare le proprie attività, alla presenza del sindaco e rappresentanti dell'amministrazione comunale, del dott. Giancarlo Iannello, direttore Sociale dell'Azienda Sanitaria di Pavia, giornalisti e rappresentanti della stampa locale.
 
Verranno analizzate le prospettive future di solidarietà per Voghera, con l'obiettivo di incrementare le sinergie attualmente in corso, visto il numero sempre crescente di "nuovi poveri", specie dei precari della casa e del lavoro: uomini separati che non riescono a mantenere i figli e a pagare con un solo stipendio il monolocale; giovani coppie che non guadagnano abbastanza per permettersi l'affitto; famiglie che non ce la fanno a sostenere le rate del mutuo, diventate troppo pesanti per redditi già schiacciati dal carovita; stranieri che non possono dare una sistemazione dignitosa ai familiari che li hanno raggiunti dal Paese di origine.
Senza dimenticare la disoccupazione ed una congiuntura economica che non risparmia anche chi a Voghera vive da molti anni.
 
Anche il pranzo, offerto dalla Croce Rossa e dalla Protezione Civile al termine del dibattito, vuole essere proprio l'occasione per un momento di conoscenza e approfondimento dei rapporti tra associazioni, con un unico obiettivo: venire incontro alle esigenze della popolazione.
 
 Informazioni 
Per ragioni organizzative al pranzo sono invitati un numero massimo di 5 componenti per ogni associazione: le conferme dovranno arrivare entro Giovedì 20 chiamando lo 0383-45501.
 

Comunicato Stampa

Pavia, 17/11/2008 (7240)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2020 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool