Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
giovedì, 9 aprile 2020 (952) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Futbol – Storie di calcio
» l Pomodoro. Buono per te, buono per la ricerca
» Cena a sostegno della Mongolfiera
» Ambrogio Maestri canta per i bambini del Perù
» La Gardenia di AISM
» Le Caciotte della solidarietà
» “Odeon senza Barriere”
» "Luca per non perdersi nel tempo"
» Nail Art per il Naso Rosso...
» Amatriciana Solidale – Rotaract for Amatrice
» 12^ Giornata del Naso Rosso
» Festa di Pentecoste per il Togo
» Un Mercatino per le vittime della violenza
» Mercatino benefico Orfanotrofio Hisani
» Incontrare l'altro
» Ticinum Gospel Choir e Sherrita Duran per Aism
» ... e 20: bentornato Mercatino!
» È primavera.. arriva il Mercatino di Tdh
» A Lungavilla una domenica di solidarietà
» A Voice For The World

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Il Mio Film. III edizione
» Nel nome del Dio Web
» Incontro al Caffè Teatro
» La Principessa Capriccio
» Fra moglie e marito… Drammi del linguaggio
» Gran Consiglio (Mussolini)
» La Farina Dal Diaul La Finisa In Crusca
» Corpi in gioco
» Guglielmo Tell
» Il sogno di Peter Pan
» Le signorine
» Grease
» Petit Cabaret 1924
» La Tempesta
» Crossroads 2019 - Il Cinema dei percorsi di fede
 
Pagina inziale » Spettacoli » Articolo n. 7083 del 30 settembre 2008 (1973) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Concerto a Rinavazzano
Concerto a Rinavazzano
Venerdì sera, Barbara Ciannamea violino - Claude Hauri violoncello - Daniel Moos pianoforte, presentati da Diego Bianchi, si esibiranno in un concerto il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione Genitori per l’Autismo Onlus - Cascina Rossago di San Ponzo Semola.
Organizzato dalle associazioni Artemusica e Inscena di Varzi con il patrocinio del Comune di Rivanazzano, si terrà nel Teatro Comunale di Rivanazzano, tornato a nuova vita dopo il recente restauro.
 
Barbara Ciannamea ha iniziato lo studio del violino a sei anni. Allieva del Prof. Tamas Major, si è diplomata presso il Conservatorio "G. Verdi" di Milano, si è poi perfezionata con maestri quali Accardo, Gulli, Ricci, Vernikov, Münch, Varga, Grubert.
Pluripremiata in oltre 10 concorsi internazionali, nel 1997 le è stato assegnato il premio "Stradivario" della fondazione Habisreutinger e ha ricevuto il Violino "Stradivari Aurea 1715" per un anno.
È membro in qualità di Ia parte dell’OSI, svolge intensa attività cameristica e solistica che l’hanno portata a suonare, tra gli altri, con Alain Meunier, Enrico Dindo, Bruno Giuranna e Franco Petracchi. Suona su di un violino Carlo Giuseppe Testore del 1710 messo a disposizione dalla Fondazione Pro Canale di Milano.
 
Claude Hauri, violoncello solista dell’Ensemble Nuovo Contrappunto di Firenze e dell’Ensemble Algoritmo di Roma, ha suonato come primo violoncello nella Youth World Orchestra della Jeunesses Musicales. Quale solista e in gruppi da camera ha tenuto concerti in tutta Europa, in Australia e in Sud America in festival quali Marta Argerich, Lugano, Nuova Consonanza, Roma, Festa Svizzera dei Musicisti, Spazionovecento, Cremona, IGNM Zürich, Amici della Musica di Palermo, Unione Musicale di Torino, Associazione Musicale Lucchese, National Academy Melbourne, Teatro El Circulo, Rosario, suonando, tra gli altri, con Mario Ancillotti, Pier Narciso Masi, Guy Bovet e Dora Schwarzberg e quale solista con orchestre dirette da Denise Fedeli, Mario Ancillotti, Piero Gamba, Reinaldo Zemba.
 
Il pianista e produttore Daniel Moos si è diplomato sotto la guida di Nora Dallo, ha studiato poi presso la Hochschule di Zurigo con Irwin Gage e a Vienna con il Prof. K. Oesterreicher, Kalmar, Weil, e Yjuasa per la direzione d’orchestra. Dal 1992-98 presso l’opera di Zurigo ha collaborato, come pianista, in più di 150 spettacoli con grandi direttori come Santi, Viotti, Weikert, Honeck, De Burgos, von Dohnànyi ed altri. Dal 1992 ha prodotto nove Live-CD tra l’altro per il “Classics Open Air” di Soletta. Le sue più recenti incisioni sono nell’ambito barocco con “The Pearls of Baroque” incisa “live” al castello di Rapperswil nel 2005. Nel 2006 ha creato “I virtuosi di Milano” - una formazione con solisti di fama internazionale. É direttore artistico in varie stagioni concertistiche in Svizzera.
 
 Informazioni 
Quando: venerdì 3 ottobre 2008, ore 21.00
Dove: Teatro Comunale di Rivanazzano
Ingresso a offerta
 
 
Pavia, 30/09/2008 (7083)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2020 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool