C’è qualche fortunato già in viaggio, c’è chi si appresta a preparare le valigie e chi, necessariamente, sarà costretto a rimanere in città… Proprio per far sentire meno soli i suoi ospiti, la Casa di Riposo Mons. Francesco Pertusati, anche quest’anno, lancia il concorso “Manda un saluto al Pertusati”.
L'Asp, Azienda di Servizi alla Persona - Istituzioni Assistenziali Riunite di Pavia, di cui il Pertusati fa parte, invita i pavesi in vacanza ad inviare una cartolina presso la struttura di viale Matteotti: un piccolo gesto, che può portare grande gioia, poiché le cartoline saranno esposte in bacheche appositamente allestite, così che gli anziani qui ricoverati sentano la vicinanza dei pavesi e possano in parte godere, attraverso le immagini, della bellezza dei luoghi di villeggiatura scelti.
Chi desiderasse rispondere all’invito, sappia che più importante dell’illustrazione sarà lo scritto che l’accompagnerà. Sarà bene non limitarsi ai classici “saluti e baci”, perché il pensiero più bello sarà premiato alla fine dell’estate nel corso di una manifestazione che, lunedì 15 settembre (alle ore 15.30), si terrà proprio alla casa di riposo.
Per partecipare al concorso occorre dunque scegliere una cartolina, comporre un pensiero adeguato, firmare lo stesso, indicare a lato il proprio indirizzo ed inviarla, entro venerdì 5 settembre, a:
Pertusati, V.le Matteotti, 63 - 27100 Pavia |