Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
martedì, 26 marzo 2019 (216) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» GamePV
» Pavia in poesia 2019
» Pi Greco Day 2019
» Festival del Dialogo tra Uomini e Donne
» Scarpadoro – si aprono ufficialmente le iscrizioni!
» Birre Vive sotto la Torre Chrismas Edition
» IV Marcia dei diritti dei bambini e dei ragazzi
» Festival dei Diritti
» Ticino Ecomarathon
» Mostra dei Funghi
» Autunno Pavese: tante novità
» Marathon Vigevano Pavia
» SHARPER: il volto umano della ricerca
» Made in Pavia
» Sport Exhibition
» Antiche cultivar tradizionali locali lombarde ortive
» Pavia: Settimana Europea della Mobilità
» Festa del Ticino
» Agostissimo
» Veterane e 500 tra le risaie

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» I pro e i contro del VAR
» Scarpadoro – si aprono ufficialmente le iscrizioni!
» 5^ Scarpadoro di Babbo Natale
» In forma...con pochi accorgimenti
» Festival del Sorriso
» Ticino Ecomarathon
» Marathon Vigevano Pavia
» Sport Exhibition
» Trofeo Algeria. Gara ciclistica per Giovanissimi
» Torneo Nazionale di Tennis in Carrozzina
» L'Amore che Unisce
» Convegno gratuito sul biotestamento
» Bruno Rossini Run
» Festival della sostenibilità
» Seconda edizione di "StraNaviglio"
 
Pagina inziale » Sport e Benessere » Articolo n. 6710 del 26 maggio 2008 (1884) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Proposte per il benessere… In Armonia
Proposte per il benessere… In Armonia
Da venerdì il Castello di Belgioioso ospiterà la 5^ edizione di Armonia, la prima rassegna italiana dedicata alle discipline olistiche.
 
Nelle sale dello storico edificio saranno presenti e attivi centri, scuole, associazioni e operatori di diverse discipline, quali: shiatsu, thai, riflessologia facciale, tuina, mediterranea, floriterapia, balavidya, watsu, kinesiologia specializzata e sperimentale, soffio, orthobionomy, tantsu, riflessologia plantare, reiki e altre ancora.
 
Le attività della manifestazione si svolgeranno in momenti diversi. La giornata di venerdì 30 maggio sarà di particolare interesse per gli addetti ai lavori: il Castello diventerà sede di sessioni, briefing e lezioni aperte agli operatori ed ai praticanti delle discipline olistiche.
Per i giorni successivi, sono previste attività rivolte al pubblico che potrà partecipare direttamente prenotandosi negli spazi appositi.
 
Contemporaneamente ad Armonia, con i suoi corsi di aggiornamento professionali, i dibattiti sulle singole discipline, le sessioni di lavoro rivolte al pubblico, nel parco del Castello, si svolgerà il terzo Incontro delle Discipline Interne dedicata al Taijiquan/Tai Chi Chuan, al Qi Gong e allo Yoga.
 
Sono in programma dimostrazioni delle varie Scuole (che si alterneranno dalle 11.00 alle 13.00 del mattino e dalle 16.00 alle 18.00 del pomeriggio) e seminari gratuiti organizzati e diretti dalle stesse Associazioni.
 
Per l’occasione, sarà inoltre allestita una mostra fotografica dove i temi principali riguardano la presenza del Taijiquan/Tai Chi Chuan nelle passate edizioni di Armonia e le varie Scuole e gli Stili che costituiscono il mondo del Taijiquan/Tai Chi Chuan.  
Questa iniziativa, nata nel 2006 dal coordinamento di “Nuvole Vuote”, viene quest’anno realizzata dal settore Taijiquan/Tai Chi Chuan dell’A.D.O. (Area Discipline Orientali della Uisp).
 
Ogni giorno (alle 18.00) nel parco del Castello, appuntamento aperto con Reiki e il suo “Cerchio di energia”, una pratica di gruppo molto semplice, che consiste in un cerchio formato dai partecipanti i quali, dopo una preliminare sensibilizzazione delle mani con alcuni passaggi guidati, uniscono le stesse e, seguendo le istruzioni di chi guida, manifestano mentalmente l'intento di far circolare l'energia nel cerchio secondo un verso predeterminato. Questa pratica produce in genere effetti di rilassamento e ricarica energetica.

Domenica e lunedì (dalle 18.30) appuntamento con la Biodanza, un sistema di rinnovamento esistenziale attraverso la musica e il movimento in gruppo. La musica, linguaggio universale, è capace di liberare sentimenti ed emozioni come l’allegria e tenerezza.
 
È inoltre previsto un intenso programma di watsu, nella piscina con acqua calda allestita per l’evento, dove si alterneranno Francis Garcia con le lezioni di Aquataichi, gruppi esperienziali con gli istruttori di Aiwaba e sedute singole di watsu.
 
 Informazioni 
Dove: Castello di Belgioioso
Quando: dal 30 maggio al 2 giugno 2008, con orario continuato dalle 10.00 alle 20.00
Ingresso: biglietto intero 6.00, ridotto 4.00
Per informazioni:
Ente Fiere dei Castelli di Belgioioso e Sartirana, tel. 0382/970525 - 969250, e-mail: info@belgioioso.it
 
 
Pavia, 26/05/2008 (6710)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2019 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool