Un gruppo di animali vive in una piccola riserva naturale sopravvissuta all'inesorabile avanzamento della città degli uomini. Ma anche quest'ultimo angolo incontaminato si sta restringendo e costringe gli animali a spostarsi, a cercare altri spazi dove vivere; ma questi luoghi non esistono più.
L'unica soluzione sembra essere quella di adeguarsi al modello di vita degli uomini. Ed è quello che gli animali cercheranno di fare guidati da un particolare informatore che quel mondo sembra conoscere bene.
Ma sarà davvero questa la soluzione giusta?
Per scoprirlo basta raccogliere l’invito partecipando all’appuntamento con la rassegna Piccoli Argini, che domenica prossima vede in scena lo spettacolo per bambini (età consigliata 6 anni) “Sulle Tracce dell’Uomo” produzione Artemista con con Stefano Petruccelli e Elisa Pifferi diretti da Mauro Buttafava.
Lo spettacolo – racconta il regista - porta in scena il modello di vita occidentale visto e provato attraverso un gruppo di animali. Affronta le problematiche legate allo sfruttamento e al consumo delle risorse, all'inquinamento, all'estinzione di alcune specie animali, fornendo un'ottica di approccio ecologico a queste tematiche.
Dopo lo spettacolo come sempre merenda con i personaggi della favola. Continua, inoltre, il concorso "Disegna qui il tuo personaggio preferito", gli autori dei disegni selezionati vinceranno l'ingresso per il successivo spettacolo per ragazzi!!!
|