Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
giovedì, 24 ottobre 2019 (310) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» 10 per Pavia a Catania!
» Il Demetrio su Amadeus
» La Sella Plicatilis a Magdeburgo
» Adotta un'orchidea!
» Beatles Next Generation: bufala o realtà?
» Oh, questa è bella! (appendice sanremese)
» George Harrison - Living in the material world
» I ragazzi della Via Stendhal
» Una tela del Procaccini a Lungavilla
» Donald & Jen MacNeill e i Lowlands
» La musica in Portogallo
» Cucina ebraica in Lomellina
» Mistero a Pavia
» Musica e auto
» La colomba… Ha fatto l’uovo!
» Musica ceca
» Una giornata a Camillomagus
» Piva piva l'oli d'oliva
» Sodalizio gastronomico...
» CicloPoEtica 2010

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Gli sposi e la Casa
» Giornata Internazionale delle Bambine e delle Ragazze
» Concorso Il rispetto dell'altro
» Non solo Cupola Arnaboldi – Pavia fa!
» Africando
» Giornata del Naso Rosso
» Pint of Science
» BambInFestival 2019
» Festival della Filantropia
» Sua Maestria
» CineMamme: al cinema con il bebè
» Home
» Uno sguardo sulla congiuntura economica italiana e mondiale
» GamePV
» #quandocaddelatorrecivica
 
Pagina inziale » Oggi si parla di... » Articolo n. 6191 del 14 dicembre 2007 (1845) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Non il solito regalo...
Non il solito regalo...
Un maglione o una cravatta? Un profumo o un foulard? Se siete assaliti da questi dubbi e anche quest’anno le vostre strenne natalizie rischiano di vincere il “premio originalità”, ecco qualche suggerimento che ci permettiamo di regalarvi per l’imminente Natale…
 
Navigando in rete e scorrendo tra le pagine di associazioni nazionali e ed enti locali, abbiamo trovato qualche spunto per idee regalo un po’ diverse dal solito.
 
A Vigevano, ad esempio, è scattata la promozione natalizia “Teatro sotto l'albero”, ovvero un carnet di 3 spettacoli a scelta tra tutti quelli proposti dal cartellone 2008 del Teatro Civico Cagnoni (rassegna di musica sinfonica esclusa).
L'abbonamento sarà a posto unico al costo di 55,50 euro per platea e palchi o 18,00 per il loggione.
Se avete un amante del teatro in famiglia, avete tempo fino a sabato 22 dicembre per farlo felice. (Per informazioni: 0381/82242).
 
Per le fashion victim, a Pavia ha recentemente aperto “Idee Usate”, un negozio di abiti e accessori già utilizzati che può suggerire acquisti in grado di rispettare il portafoglio e il pianeta. Il suo target è rappresentato da chi desidera rinnovare spesso il proprio guardaroba senza sovrappopolarlo di capi, ovvero re-immettendo sul mercato i propri vestiti poco utilizzati.
 
Se invece i vostri figli sono stati un po’ discoli, abbandonate la tradizionale “punizione” a base di carbone e/o cipolle e regalate loro una lezione di senso civico. No, purtroppo non si tratta di un corso, ma di un’altrettanto educativa Campagna promozionale per la pulizia dei graffiti promossa dal Comune di Voghera. L’Assessorato all'Ambiente, per la salvaguardia del decoro cittadino e dei manufatti dai graffiti, offre, infatti, la possibilità di richiedere fornitura gratuita del quantitativo di pittura necessario alla cancellazione, con pittura murale di colore uguale alla tinta originale dell’area imbrattata con il graffito.
 
Da offrire a chi ha già tutto, il regalo all’insegna della solidarietà. Provate a curiosare nelle vetrine virtuali delle tante associazioni umanitarie che propongono pensierini a fine benefico…
Terre des hommes (www.terredeshommes.it) propone libri, magliette o i biglietti d'auguri per donare a uno o più bambini la possibilità di andare a scuola, di essere curati, di vivere in un ambiente migliore.
Potreste trovare l’articolo giusto tra quelli della “collezione Natale Unicef”: una Pigotta, ad esempio, la bambola di pezza confezionata a mano, che offre a un bambino della Guinea Bissau un kit salvavita composto da vaccini, dosi di vitamina A, kit ostetrico per un parto sicuro, antibiotici e una zanzariera. Il costo è 20,00 euro e da quest’anno si può acquistare direttamente on line (www.prodottiunicef.it).
Sul sito di Amnesty International (www.amnesty.it) potete ordinare le candele dell’associazione, ognuna delle quali contribuirà a dare speranza a tutte le persone che vedono i propri diritti violati ogni giorno. La difesa dei diritti umani è inclusa nel prezzo (7,00 euro)!
 
In alternativa potreste “regalare la Natura”, come suggerisce la campagna natalizia del Wwf orientata a difendere 8 specie animale in grave in pericolo: con 5 centesimi al giorno si ottiene un certificato di adozione, mentre con 10 si ricevere anche un tenero peluche (www.wwf.it).
Sempre on line, la Lipu prosegue la vendita di panettoni e pandori a 5,00 l’uno (www.lipu.it).
 
 Informazioni 
 

La Redazione

Pavia, 14/12/2007 (6191)

RIPRODUZIONE VIETATA
www.miapavia.com è testata giornalistica, il contenuto di queste pagine è protetto dai diritti d'autore.
In caso di citazione o utilizzo, si prega di evidenziare adeguatamente la fonte.



MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2019 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool