L’atmosfera e lo shopping di Natale arrivano in anticipo a Travacò Siccomario. Nel prossimo fine settimana, infatti, la Pro loco e l’Amministrazione comunale proporranno la quinta edizione di “Aspettando Natale”, un tuffo nello spirito natalizio con tre giorni di eventi musicali, magia, appuntamenti gastronomici e occasioni di shopping curiosando tra le decine di bancarelle allestite sul modello dei celebri mercatini del Trentino.
Si parte venerdì con il “Grande Concerto Gospel”, una serata all’insegna delle più celebri canzoni natalizie proposte in una versione inedita e avvincente dalla Corale Universitaria Lorenzo Valla di Pavia, che per l’occasione presenterà anche i brani della nuovo Cd “Gospel Madness volume 0”.
Lo spettacolo avrà inizio alle 21.15 e si terrà presso la Sala polifunzionale di via IV novembre, teatro di tutti gli eventi.
Per sabato 1 dicembre è in programma una serata all’insegna della buona tavola e della musica da ballo. Dalle 19.30 prenderà il via l’appuntamento gastronomico dedicato a un menù tipicamente invernale: “Polenta con brasato e zola” e “Cotechino con lenticchie”. Dalle 21.15, invece, si aprono le danze con l’“Orchestra Nevada Music Band”.
La giornata di domenica si aprirà alle 10.30, quando le strade nella zona di via IV novembre si popoleranno di una serie di bancarelle ricche di originali idee regalo per le prossime festività natalizie. Alle 12.30, spazio alla grande festa con prenderà avvio con un pranzo aperto a tutti. Il pomeriggio sarà dedicato ai più piccoli e ai ragazzi con una gara di barzellette e lo spettacolo di magia del mago “La Quintana”, mentre in serata tante risate con lo spettacolo della Compagnia dialettale “I Gusaro ad Mirabel con Ciacul e Cunfesion”, in calendario per le 21.00, seguito dalla musica di “Cristina e Roberta”. |