Archiviata una prima stagione da record per presenze e numero di abbonati, è ai nastri di partenza un 2007 – 2008 ricco di novità.
La più sostanziale riguarda l’attivazione del secondo turno: ogni spettacolo di prosa, opera e operetta andrà in scena due volte in due serate consecutive.
L’intento è chiaro: garantire la maggiore fruibilità di un teatro che lo scorso anno ha dovuto rispondere ad una domanda superiore anche alle più rosee aspettative (quasi 9000 sono stati gli spettatori totali)
Come lo scorso anno sarà possibile abbonarsi alla stagione completa, che prevede 9 spettacoli di prosa, 2 opere, 1 operetta e 4 concerti.
Il cartellone della prosa, dell’opera e dell’operetta è fisso: ogni abbonato avrà quindi accesso ai medesimi titoli.
A seconda che si scelga l’abbonamento Rosso o il Blu cambia invece il cartellone dei concerti: chi sceglierà l’abbonamento Rosso assisterà a 4 concerti diversi rispetto a chi sceglierà l’abbonamento Blu.
Fuori abbonamento Profondo Rosso – the musical, produzione tutta pavese della Compagnia L’Artistica (7 e 8 novembre); il concerto di Roberto Vecchioni (1 marzo) Straridere! Festival del Cabaret (6, 7,8 marzo) e la 2’ edizione della rassegna di teatro di figura per famiglie a cura dell’Associazione “Peppino Sarina” Baracche e burattini … per nonni e bambini con tre appuntamenti pomeridiani (domeniche 6 e 27 gennaio, 17 febbraio)
Per gli abbonati alla stagione 2006 – 2007 è valido il diritto di prelazione: potranno quindi confermare il proprio abbonamento prima dell’apertura delle vendite al pubblico.
Qualora intendessero acquistare l’abbonamento, ma chiedere di cambiare posto, perderanno il diritto di prelazione e seguiranno il calendario valido per i nuovi abbonati.
|