Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
martedì, 25 febbraio 2020 (589) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Romeo e Giulietta al Besostri
» Dance Studios
» Cenerentola
» Giselle al Fraschini
» Saggio di Naltale Scuola di Danza_Campus Aquae
» La Sylphide
» Giselle
» Volver a mi vida
» "Il Viaggio…Reloaded”
» Eleonora Abbagnato è Carmen
» Raymonda
» Free Hug
» Contemporary Tango
» La vie en rose… Bolèro
» Vidanza
» Note in danza 2012
» Manon al Fraschini
» La scuola di Béjart al Fraschini
» Sogno di una notte di mezza estate
» Cosa ti manca per essere felice?

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Il Mio Film. III edizione
» Incontro al Caffè Teatro
» Nel nome del Dio Web
» La Principessa Capriccio
» Fra moglie e marito… Drammi del linguaggio
» La Farina Dal Diaul La Finisa In Crusca
» Gran Consiglio (Mussolini)
» Corpi in gioco
» Guglielmo Tell
» Il sogno di Peter Pan
» Le signorine
» Grease
» Petit Cabaret 1924
» La Tempesta
» Crossroads 2019 - Il Cinema dei percorsi di fede
 
Pagina inziale » Spettacoli » Articolo n. 5745 del 13 luglio 2007 (1915) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Lirica sulle punte
Lirica sulle punte
Lirica sulle punte è un concerto lirico con la partecipazione dei ballerini Serge Manguette e Noemi Briganti e dei vincitori del Concorso internazionale “Porana Lirica”, che sabato sera si terrà a Villa Imbaldi a Cura Carpignano.
 
Si esibiranno di fronte al pubblico del Festival Ultrapadum il baritono Lee Wonjun ed i soprani Kim Sang Eun e Oh Hee Jin, tutti e tre coreani. Questi giovani cantanti sono attualmente alla ribalta dei concorsi internazionali e sono risultati vincitori dell’ultima edizione del Concorso internazionale “Porana Lirica”, che si può ormai annoverare a tutti gli effetti tra i concorsi internazionali più prestigiosi.
 
Noemi Briganti, forlivese, dopo aver iniziato a studiare danza nella sua città natale si è perfezionata frequentando numerosi stage, molti dei quali all’estero. Vincitrice di numerosi Festival di Balletto, è stata chiamata dal Teatro Verdi di Trieste per un’ intera stagione come ballerina solista, e ha inaugurato il Festival Internazionale di Balletto al Grand Theatre de Verviers (Belgio) come unica rappresentante italiana.
Ha danzato i più grandi balletti del repertorio classico esibendosi in Italia ed all’estero, dove spesso ancora oggi è chiamata quale ospite d’onore in serate di Gala e Festival di Balletto. Perché oltre ad un’intensa attività in Italia, numerosissime sono proprio le tournée estere, soprattutto in Russia, Bulgaria, Belgio, spesso insieme al suo partner abituale, Serge Manguette, con il quale Noemi è sposata.
 
Ballerino, regista e coreografo sensibile ed elegante, Manguette è nato a Verviers (Belgio). Diplomato giovanissimo al conservatorio della propria città sotto la guida di M.me Wilmine Poggi, una borsa di studio dal governo belga gli ha consentito di proseguire gli studi della danza presso la famosa scuola A. Vaganova di S.Pietroburgo dove ha ottenuto un ulteriore diploma sotto la guida di nomi prestigiosi.
Dopo vari anni di attività ha deciso di lavorare in Italia sia come ballerino che come coreografo e nel 1988 ha vinto il premio Speciale al Concorso Coreografico di Vignale Danza lavorando poi in seguito per il teatro di Torino.
Si è specializzato nella riproduzione di grandi balletti del repertorio classico oltre ad essere stato artefice di numerose coreografie originali e molteplici divertissements per il repertorio lirico presso i più grandi Enti Lirici italiani ed esteri.  
 
 Informazioni 
Quando: sabato 21 Luglio, ore 21.15
Dove: Villa Imbaldi, Cura Carpignano (PV)
Ingresso: 8 euro
 

Comunicato Stampa

Pavia, 13/07/2007 (5745)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2020 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool