Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
giovedì, 12 dicembre 2019 (171) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» BirrArt 2019
» Torre in Festa
» Festival dei Diritti 2019
» Ticino EcoMarathon
» Pavia per gli animali
» Mostra mercato “Antiche varietà agricole locali e piante spontanee mangerecce”
» “Barocco è il mondo” Sbarco Sulla Luna
» Non solo Cupola Arnaboldi – Pavia fa!
» Festa del Ticino 2019
» Scarpadoro di Capodanno
» Giornata del Laureato
» Africando
» Palio del Ticino
» BambInFestival 2019
» RisvegliAmo la Relazione: Io e l'Ambiente – II edizione
» Festa del Roseto
» Festa di Primavera: Mostra dei Pelargoni
» Next Vintage
» L'Università diventa una palestra
» GamePV

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Leonardo e l'antico Ospedale San Matteo di Pavia
» Torre in Festa
» Museo per la Storia - apertura sabato
» Mortara e Primo Levi
» Pavia in posa, da Hayez a Chiolini
» Al Passo con il Naviglio Pavese
» A tu per tu con l'opera: Pietro Michis
» Lo sguardo di Maria
» Uno:Uno. A tu per tu con l'opera kids
» Leonardo e la Via Francigena a Pavia
» Mercatino del Ri-Uso a Borgarello
» Tracce
» IT.A.CÀ
» Una chiesa-museo tra Rinascimento e Barocco
» Mercatino del Ri-Uso – Nuova Vita alle Cose
 
Pagina inziale » Turismo » Articolo n. 5633 del 8 giugno 2007 (3255) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Voghera di sera 2007
Voghera di sera 2007
Al via la manifestazione che accende Voghera di luce, offrendo, a chi la abita e chi la visita, tante opportunità per vivere i giovedì sera d’estate in città.
 
A riconferma del successo delle edizioni precedenti, anche quest’anno la kermesse “Voghera di sera” propone un programma di eventi e appuntamenti all’insegna della musica, la danza, l’antiquariato e l’arte: tutti i giovedì di giugno e luglio le strade del centro oltrepadano si accenderanno di cultura…
 
L'Ascom di Voghera, con l’Assessorato Commercio e Fiere e Mercati nella persona di Luigi Fronti, ha messo in calendario 6 appuntamenti e 25 eventi da non perdere, con personaggi del calibro di di Tullio De Piscopo e Tullio Ricci per la musica, Brian Garrison per la danza e Salvo Sottile per la cultura.
 
Per l’edizione di quest’anno, l'obiettivo che si prefiggono gli organizzatori, oltre ad offrire nuovi motivi di aggregazione, è quello di affrontare con rinnovato spirito l'aspetto sociale dello svago collettivo.
Coinvolgendo le attività commerciali, la città si risveglia dal torpore estivo: concerti, manifestazioni e grandi ospiti si alterneranno in piazza e in strada e Voghera si trasforma in un grande palcoscenico, in una città vitale e dinamica.
Voghera di Sera”, infatti, non è un semplice susseguirsi di eventi artistici, non significa solo shopping serale, si tratta soprattutto di una proposta ampia e diversificata per rilanciare la città, condividere gli spazi urbani, godere di nuovi e originali momenti di aggregazione.
 
Per tutti i giovedì della manifestazione, la via principale del centro - via Emilia - ospiterà il Mercatino dell’Antiquariato (a partire dalle 18.30), L’Arte di Sera,ovvero esposizioni al pubblico di opere d’arte di artisti locali (dalle 21.00) e musica dal vivo. E alla schiera degli “appuntamenti fissi” si affianca quello con il 3° G Jazz Festival, ospitato nella Chiesa di San Rocco in Piazzetta Provenzal.
 
Altri incontri da segnalare sono: Il libro sposa il classico, con giornalista del TG5 Salvo Sottile che presenterà il suo nuovo libro, “Maqeda”, e seguire concerto per due chitarre classiche (21 giugno, ore 21.00 - Cortile Ronchi di Via Emilia, 194); I bambini si divertono, spettacolo burattini (28 giugno, ore 21.00 - Via Emilia angolo via Depretis); Musical che passione!, presentato dalla scuola di Ballo California Dance School con la partecipazione straordinaria del coreografo Brian Garrison da “Amici” di Canale 5 (5 luglio, ore 21.30 in Piazza Duomo – Nord Est); Il Classico entra nei Cortili, concerto di musica classica per quartetto d’archi (19 luglio, ore 21.30 al Palazzo Dattili di via Emilia) e l’esibizione di elicotteri e automodelli elettrici a scoppio (stessi giorno e ora, in Piazza Duomo Nord/Est).
 
 Informazioni 
Dove: Voghera
Quando: nei giovedì sera dal 14 giugno al 19 luglio 2007
 
 
Pavia, 08/06/2007 (5633)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2019 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool