Terme Aperte è la nuova iniziativa organizzata dall’Assessorato al Turismo e alle Attività Termali della Provincia di Pavia e dai quattro stabilimenti termali - Terme di Miradolo, Terme di Rivanazzano, Terme di Salice e Terme President – con l’intento di far conoscere le nostre terme ai Pavesi.
Terme Aperte è il primo passo di un lungo percorso finalizzato alla nascita di una nuova cultura del termalismo intesa come strumento dello star bene ma anche di prevenzione.
“Provare per credere” e quindi perché non approfittarne e trascorrere una giornata alle terme per rigenerarsi, rilassarsi e conoscere le proprietà curative delle acque nel nostro territorio?
Domenica 3 giugno i quattro stabilimenti della provincia pavese hanno messo a punto un ricco programma finalizzato proprio a rilanciare, promuovere e godere di questo patrimonio.
Sarà lo stesso personale medico e amministrativo a comunicare direttamente con i visitatori, spiegando le diverse terapie, rispondendo alle loro curiosità, sfatando alcune false credenze, fornendo informazioni di natura più burocratica, come accedere alle terapie, la documentazione che occorre i costi e la durata delle cure.
Dalle 10.30 alle 16.30 con orario continuato le terme pavesi saranno aperte per visite guidate agli stabilimenti; per incontri con i medici (uno alle 11.30 e l’altro alle 15.30) che illustreranno l’applicabilità delle cure termali nei vari ambiti possibili; per un check up termale per gli ospiti a cura dei responsabili sanitari.
Saranno inoltre consegnati dei buoni omaggio da spendere durante “I Mesi dello Star Bene alle Terme”, un’altra iniziativa che si svolgerà tra giugno e luglio.
“Il turismo ed il bel posto sono già una terapia” ha saggiamente affermato il dr. Fedeli delle Terme di Miradolo, a buon intenditor poche parole…
|