Con la “Caccia al tesoro in vigna” si arricchisce il programma di accoglienza in cantina messo a punto da Fattoria Il Gambero di Santa Maria della Versa.
Come già l’ormai collaudata “Vendemmia dei Bambini”, anche questo appuntamento è dedicato espressamente alle famiglie: nello specifico i bambini tra i 5 e i 10 anni potranno cimentarsi in una giocosa avventura dove ogni squadra dovrà cercare oggetti nascosti nelle vigne, risolvere indovinelli, destreggiarsi tra diversi rompicapi sempre legati ai temi della campagna e della vigna.
Vittorio e Camilla Ferrario, titolari dell’azienda e genitori di 4 bimbi, accoglieranno personalmente gli ospiti entro le 10.30 per poter formare le squadre ed organizzare la partenza della caccia.
Dopo il gioco ci sarà un pranzo a buffet per i piccoli e una degustazione completa di vini e cibi del territorio per i genitori.
A seguire visita della cantina per tutti gli interessati.
L’azienda vinicola Il Gambero è composta da 11 ettari di vigneto condotta direttamente dai proprietari, Vittorio Ferrario e Camilla Rossi Polvera. L’azienda produce 8 vini: uno spumante, quattro rossi e tre bianchi frutto dell’equilibrata applicazione di moderne tecnologie e di cure artigianali sia in campagna che in cantina.
Oltre a Tinterosse, Pinot Nero maturato in barriques, i rossi sono Alborada, bonarda leggermente frizzante, Bacuco e Teston. L’offerta dei bianchi elenca, invece, il riesling Kafir e due diversi chardonnay: Bobinò e Mercurio, e l’ultimo nato, Principe d’Onore, Pinot Nero spumante metodo classico.
|