L’Associazione Sportiva Dilettantistica AVIS-Pavia, in collaborazione con il Comune di Linarolo organizza la seconda edizione della Stralinarolo, manifestazione podistica internazionale non competitiva a carattere popolare a passo libero, che si svolge nel giorno del 25 aprile.
Esistono percorsi differenti su cui cimentarsi - spiega Faustino Precerutti, Sindaco di Linarolo - tragitti che vanno dai 6 ai 30 chilometri ( 6-11-15-20-30 Km), tutti sistematicamente all’interno nel nostro territorio comunale e delle sue frazioni, nonché nel verde salutare che ci circonda.
La gara tecnicamente valida per i concorsi IVV (manifestazioni popolari internazionali) – piede alato Fiasp Gamba d’argento, Concorso Fedeltà e maratona Lomellina. Inoltre è valida come 6° prova su strada Criterium UIPS.
Mi ha lasciato piacevolmente sorpreso l’aver visto nella passata edizione - continua il Sindaco - un gran numero di partecipanti percorrere con entusiasmo la prima edizione della Stralinarolo, hanno percorso e apprezzato i nostri luoghi e l’ospitalità del nostro Comune. La corsa è una sport che non conoscevo da vicino e non sapevo potesse avere anche nel nostro territorio un così grande successo, mi sono, con piacere ricreduto ed ora sono ad attendere con entusiasmo la seconda edizione.
Ai vincitori, andranno dal tv color 14” al telefono cellulare, al forno microonde, al lettore DVD alle coppe e alle medaglie d’oro. Non mancherà neppure un riconoscimento individuale per ogni giocatore, che sarà 1 kg di riso Carnaroli e ½ kg di pasta.
|