Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
lunedì, 28 settembre 2020 (857) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Rassegna Teatrale "A porte aperte"
» 9° Festival Internazionale Lirico Sinfonico Città di Voghera
» "Buio in sala" 2008/09
» Una poltrona per due
» Musica nei Cortili
» "La Poesia di Santa Sofia" - programma completo
» Programma Musica in Università 2008
» Natura Immagine Realtà - I film del cartellone 2007
» 4^ edizione Festival provinciale di Teatro di Figura - programma completo
» Borghi e Valli dell'Oltrepò - programma completo
» Agnolotto & Bonarda - calendario
» Musica nei cortili - programma completo
» Festival Ultrapadum: il programma
» Pavia in Festival - Aspettando il Festival dei Saperi
» FareFestival 2007 - Il programma
» Programma completo di Segnali 18
» La Poesia di Santa Sofia - Programma completo
» Antiqua. Rassegna di musica antica e barocca
» Dialoghi: jazz per due - il programma
» 5° Festival provinciale di teatro dialettale

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Il Mio Film. III edizione
» Nel nome del Dio Web
» Incontro al Caffè Teatro
» La Principessa Capriccio
» Fra moglie e marito… Drammi del linguaggio
» Gran Consiglio (Mussolini)
» La Farina Dal Diaul La Finisa In Crusca
» Corpi in gioco
» Guglielmo Tell
» Il sogno di Peter Pan
» Le signorine
» Grease
» Petit Cabaret 1924
» La Tempesta
» Crossroads 2019 - Il Cinema dei percorsi di fede
 
Pagina inziale » Spettacoli » Articolo n. 5075 del 22 gennaio 2007 (4956) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Argini Teatro Festival - Programma completo

28 gennaio - Giornata della memoria  
Compagnia In Scena Veritas; Comune di Travacò Siccomario e Biblioteca di Travacò Siccomario. Ingresso gratuito.
ore 16.00
Presentazione di testi di Mario Rigoni Stern a cura di Angelo Senaldi e lettura di alcuni brani a cura di Tiziano Rossi.
Stelle Erranti - con Elisa Calderoni, Manuela Malaga, Rita Minchiotti - regia Alessandro Chiereqato.
Tre attrici, rielaborano in dramma della Shoah attraverso un susseguirsi di narrazioni di esperienze diverse ma allo stesso tempo identiche, che culminano con un grande inno alla vita.
Ore 21.00 Presentazione di testi di Primo Levi a cura di Angelo Senaldi e lettura di alcuni brani a cura di Tiziano Rossi.
Fratello caro - con Alessandro Chieregato e Massimo Giacomantonio - regia Luca Ramella.
Due fratelli vedono il loro destino cambiare all'improvviso, in un lampo. Un viaggio che inizia nella loro città, la Varsavia nel 1939 e che prosegue con la loro separazione: uno parte per Auschwitz l'altro rimane nella città, ormai trasformata in un ghetto.
10 febbraio, ore 21.00
11 febbraio, ore 16.00  
Il Piccione - con Francesco Mastrandrea - regia Loredana Scaramella.
Un viaggio di iniziazione, una favola che ricrea sul palcoscenico vuoto le tappe di un cambiamento, di un viaggio picaresco nei mondi della diversità. Giochino Botero, il protagonista racconta un caso di meticciato estremo dove lui stesso fatica a trovare la sua identità.
24 febbraio, ore 2100  

Celofan -se vuoi il cielo compratelo  - di e con Jean Paul Dal Monte.
Celofan, come se ci fosse, davanti agli occhi, tra noi e il mondo. Ed è luccicante, invitante, tanto che corriamo tutti come matti per essere produttivi e stare al passo, per esserci, farci vedere, arrivare primi. Ma quando trovi il fosso? Celofan, una delirante e comica storia di quotidianità che con ironia attraversa le esperienze e le relazioni dei personaggi che, loro malgrado, ci danno un punto di vista diverso rispetto alla vita d'oggi dove "se vuoi il cielo, te lo devi comprare". Perchè più compri più sei, e se non te lo puoi permettere allora non esisti. 

4 marzo, ore 16.00  
Hai mai visto un'alice? - (Teatro Ragazzi) Produzione In Scena Veritas - con Laura Bianchessi, Alessandro Chieregato, Elisa Calderoni, Mauro Cattaneo, Luca Longhi - regia Luca Ramella.
Una carrellata di curiosi personaggi che trascinano Alice in un mondo fantastico, dove è normale festeggiare il proprio 'non compleanno', dove i fiori cantano, i conigli corrono dietro al tempo che fugge e una Regina furiosa non sopporta di poter perdere al giaco della palla. Ma... che sia tutto solo un sogno?
10 marzo, ore 21.00  
In Panne - di f. Durrenmatt - Produzione Comteatro Studio - con Enrico Ballardini, Giovanni Brambilla, Michele Clementelli, Davide Varieschi, coordinamento registico Claudio Orlandini.
L'ingannevole aspetto di una festosa sala da pranzo non rende un'aula giudiziaria diversa da tutte le altre. Tre pensionati rivivono le proprie carriere inscenando un processo ad un malcapitato ospite: l'accusa è cosi terribile e suggestiva da far desiderare all'accusato di aver veramente commesso qualcosa di così traqico.
24 marzo, ore 21.00  
Il tuo volto domani - Produzione Motoperpetuo - di e con Franca Graziano.
Tradita e abbandonata dal compagno una donna di mezza età trascorre qualche giorno in una beauty farm, dove il dolore di un'esperienza devastante si scioglie in una risata panica sulla fragilità e la tenerezza della condizione umana.
1 aprile, ore 16.00  
Att. Mare! - Produzione In Scena Veritas - con Elisa Calderoni, Alessandro La Manna, Rita Minchiotti - regia Tiziano Rossi.
Doroteo è un mozzo che sogna di diventare capitano di una nave tutta sua. Un giorno scopre nella stiva di una nave la presenza di un pesce pagliaccio, catturato per essere rivenduto. Sarà Glug, spirito del mare, un tempo bellissimo ma ora rovinato da una trappola di rifiuti, ad aiutarli in questa loro avventura.
14 aprile, ore 21.00  
Emigranti - di Slawomir Mrozek - Produzione Scimmie Nude - con Igor Loddo e Andrea Magnelli - regia Gaddo Bagnoli.
Due poveri emigranti in una città ostile, due uomini prima di tutto. Un testo che denuncia il contrasto tra ideologia e libero pensiero, tra schiavitù e libertà, tra un potere imposto e la libertà delle proprie scelte, così da potersi finalmente riprendere la propria vita. Questa vita benedetta e maledetta che bisogna accettare comunque la si possa e la si voglia vivere.
28 aprile, ore 21.00  
Due, tutto il resto e silenzio - Produzione In Scena Veritas - con Manuela Malaga e Tiziano Rossi - regia Luca Ramella.
Amleto il classico dei classici, riveduto e corretto. Come si può raccontare la storia in due? Questo è il problema. Due attori decidono di raccontare Amleto dal loro punto di vista in una baraonda di personaggi e comicità, che ci aiutano ad entrare e uscire dalla storia, con continui riferimenti al testo e poche cianfrusaqlie a disposizione.
6 maggio, ore 16.00  
Pinocio - (Teatro ragazzi) Produzione In Scena Veritas - con Ivana Beltrametti, Laura Bianchessi, Andrea Monelli, Laura Casali, Mauro Cattaneo, Elisabetta Corona, Valeria Manzini - regia Laura Casali.
Pinocchio inizia un viaggio dove le menzogne degli altri servono a farlo cadere nelle sue stesse bugie. Aiutato dalla sua coscienza, il Grillo Parlante, e da una fata un po' meno Turchina e un po' più burina, riuscirà a scampare agli agguati del Gatto e la Volpe e a ritrovare il suo caro babbo Geppetto.
12 maggio, ore 21.00
Bella, omaggio a Tennessee Williams - Produzione Lafabbricadellapasta, con Pietro De Pascalis, Gianfelice Facchetti, Giampaolo Gambi, Luca Ramella, Massimo Zatta - regia Claudio Orlandini.
Cinque uomini fanno rivivere alcune delle figure principali dei drammi di T. Williams portando a galla alcune delle inquietudini più ricorrenti nel suo teatro: la malattia, la sessualità, l'innocenza, l'annichilimento per il "troppo amore".
26 maggio, ore 21.00
Teste tonde teste a punta, ovvero Ricco e Ricco van d'accordo - di B. Brecht - Produzione Comteatro con Carola Boschetti, Cinzia Brogliato, Antonio Bugnano, Laura Laterza, Claudio Orlandini - regia Claudio Orlandini.
In un ambiente che somiglia ad un circo o alla sede di un processo la commedia poco a poco declina in farsa senza soluzione alcuna. I Cik dalla testa a punta sono ritenuti causa di tutti i mali dei Ciuk dalla testa tonda, ma la realtà e diversa e il ricco Cik riuscirà più facilmente a togliersi dai guai.
23 giugno, ore 21.00   - ANNULLATO
Amleto - di W. Shakespeare - Produzione Scimmie Nude, con Alessandro Chieregato, . Claudia Franceschetti, Igor Loddo. Andrea Magnelli, Valentina Maselli, Marco Olivieri - regia Gaddo Bagnoli.
Amleto rappresenta l' umanità: chi lo guarda si vede in uno specchio deformato e sa che tutta la sua comicità prorompente trasfigura tutto il suo e il nostro terrore di vivere. Le atmosfere ora rarefatte, ora potenti, rendono la rappresentazione carica di momenti suggestivi in uno scorrere fluido ed emozionante.
20/06/2007 - ANNULLATO per improvvisa indisponibilità della Compagnia Scimmie Nude
30 giugno, ore 21.00  
R3. da Riccardo III di W.Shakespeare - Produzione In Scena Veritas, con Laura Bianchissi, Andrea Monelli, Luca Ramella, Jacopo Volpi - regia Luca Ramella.
Riccardo, duca di Gloucester, poi re Riccardo III, è uno dei personaggi Shakesperiani più crudeli. Un dramma che parla di desiderio di potere e tradimento. Un gioco-spettacolo dove sì sviscera il meccanismo che spesso porta il pubblico ad indirizzare la propria preferenza verso il "cattivo".
 
 Informazioni 
Dove: presso lo Spazio ISV - Via Einaudi 23 - frazione Rotta di Travacò Siccomario
Ingresso: euro 8,00 - ridotto euro 5,00 - tessera annuale euro 5,00; abbonamento ingresso 10 spettacoli adulti euro 50,00; abbonamento ingresso 10 spettacoli adulti  + 3 spettacoli bambini euro 60,00
Prenotazione obbligatoria
Info: 0382/ 556649; oppure  info@inscenaveritas.com
Blog dedicato alla rassegna Argini
 
 
Pavia, 22/01/2007 (5075)

RIPRODUZIONE VIETATA
www.miapavia.com è testata giornalistica, il contenuto di queste pagine è protetto dai diritti d'autore.
In caso di citazione o utilizzo, si prega di evidenziare adeguatamente la fonte.



MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2020 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool