E’ appena nato B*On, il marchio di abbigliamento e accessori Bonarda Style, progetto di promozione attuato dal Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese per l’originale Bonarda made in Oltrepò.
Nel contesto del Circolo della Stampa milanese, B*On si è presentato in passerella con i capi realizzati dalla giovane stilista Erika Zafferani, al suo debutto in sfilata.
Hot–pants, abiti, gonne sportive, T-Shirt, borse e accessori colorati, vivaci, disinvolti per raccontare un vino altrettanto vivace e dinamico, al passo coi tempi, disimpegnato, accattivante: questi gli elementi presentati alla stampa del vino e della moda, per una volta insieme in una serata decisamente alternativa.
Bonarda è stile di vita e Bonarda Style fa moda e tendenza.
Dalla Croatina prodotta da secoli sulle verdi colline dell’Oltrepò nasce il rosso vivace che Milano conosce da sempre: non poteva quindi che essere Milano, capitale della moda, il luogo per il lancio della prima uscita del nuovo brand.
Uno stile (Bonarda Style) che vuole far parlare di sé attraverso un messaggio positivo: Bonarda, vivi vivace… Be On!
A sostegno della promozione del Bonarda è la grafica, colorata e accattivante, ideata dall’Art Director milanese Giorgio Siligardi, da due anni “firma” artistica delle campagne di comunicazione Bonarda Style , e le cinquanta etichette e altrettante Aziende a testimoniare l’entità qualitativa e quantitativa del Bonarda.
16 milioni di bottiglie prodotte nell’anno 2005, un trend di produzione in netta crescita, con affermazioni di stile e tipologia sempre più importanti anche sui mercati stranieri, in primo luogo su quello tedesco. |