Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
venerdì, 24 maggio 2019 (433) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» A.i.c.s. Pavia Nuoto agli Italiani Master
» Campionati nazionali Aics 2011
» Risultato storico per il Pavia Nuoto a Desenzano
» Pavia Nuoto torna in acqua agli assoluti di velocità
» Tutti i risultati dei campionati regionali
» Pioggia di medaglie al trofeo serale di Crema
» 15^ al Trofeo Stradivari
» Pavia nuoto: i master a Piacenza
» V trofeo città di Voghera: i risultati
» A Lignano gli Italiani AICS
» Nuoto: risultati da Legnano
» Coppa Londra e Campionati Regionali Esordienti
» Pavia Nuoto in gara a Voghera
» I Regionali di categoria - Seconda parte
» I Regionali di categoria
» Nuoto - Pavesi a Cremona
» Nuoto: pavesi ai campionati regionali
» I master dell'AICS Pavia a Desenzano
» Coppa Londra
» Il Pavia Nuoto festeggia 40 anni

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» L'Università diventa una palestra
» I pro e i contro del VAR
» Scarpadoro – si aprono ufficialmente le iscrizioni!
» 5^ Scarpadoro di Babbo Natale
» In forma...con pochi accorgimenti
» Festival del Sorriso
» Ticino Ecomarathon
» Marathon Vigevano Pavia
» Sport Exhibition
» Trofeo Algeria. Gara ciclistica per Giovanissimi
» Torneo Nazionale di Tennis in Carrozzina
» L'Amore che Unisce
» Convegno gratuito sul biotestamento
» Bruno Rossini Run
» Festival della sostenibilità
 
Pagina inziale » Sport e Benessere » Articolo n. 4872 del 20 novembre 2006 (1474) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Buon esordio per AICS Pavia
Buon esordio per AICS Pavia
Esordio più che positivo per l’AICS Pavia nuoto nella prima uscita stagionale a Piacenza: nella prima manifestazione interprovinciale esordienti A e B, sono arrivati 4 successi e tre podi.
 
In una vasca gremita, sia di piccoli atleti che di genitori, e con il tifo accesissimo dei compagni Valeria Pirola, 9 anni, non delude le aspettative e ottiene 2 primi posti nelle sue gare preferite: i 50 dorso con il tempo di 39”5, e nei 100 misti con 1’28”3; e, nonostante qualche giorno perso per un banale raffreddore, sbaraglia con disarmante facilità la concorrenza staccando il gruppo di oltre 2 secondi.
Valeria, piccola di statura ma con una grinta da vendere, nuota bene tutti gli stili; la scorsa stagione ha ottenuto un quinto posto ai campionati regionali estivi di categoria nei 200 misti, gareggiando con bambine di un anno più grandi di lei, l’obiettivo di quest’anno e migliorare quella posizione, lavorando sulle sue qualità acquatiche innate, se son rose…
 
Successo netto anche per Sergio Gobbetti, che, nonostante i suoi 10 anni, ha un’esperienza da veterano; fa suoi i 50 rana con il tempo di 42”5, ottenendo sia il suo record personale che la qualificazione alla Coppa Lombardia, evento clou della stagione invernale che si terrà a marzo dell’anno prossimo a Milano, da segnalare poi un buon quinto posto, sempre con record personale, nei 100 misti col tempo di 1’29”7.
 
A sorpresa vincitore anche Edoardo Formenton che fa suoi i 100 rana, dopo una gara tiratissima, apparentemente vinti con facilità dopo 50 metri, ma chiusi con un po’ di affanno, con il secondo, Gabriele Garufi della Melegnano Nuoto, in netta rimonta. Il suo tempo, 1’33”5, migliora di oltre 4 secondi il suo primato personale e cancella una prova un po’ opaca fatta in precedenza, nei 100 stile libero, dove ottiene un incolore settimo posto.
Edoardo, 11 anni, timido e un po’ schivo, ha tutte le qualità per poter emergere: alto di statura, fisico asciutto, buona acquaticità..chissà che questa vittoria non gli infonda una iniezione di fiducia, e sappia affrontare le gare prossime con un piglio più deciso.
 
I podi sono arrivati da un buon terzo posto di Barbara Bellingeri, nei 200 farfalla, una delle gare più faticose tra le corsie, con il tempo di 3’30”4, e da un secondo e terzo posto rispettivamente nei 100 e 200 rana da Stefania Metta con 1’34”4 e 3’24”7, record personali per entrambi e gare tutto sommato positive.
 
Tra gli altri, da segnalare la qualificazione ottenuta ai prossimi campionati regionali per Giulia Senis, nei 100 stile libero, da Ginevra Alberici nei 100 misti e da Alessia Larotonda nei 100 farfalla e nei 200 misti.
 
 Informazioni 
 

AICS Pavia Nuoto

Pavia, 20/11/2006 (4872)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2019 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool