Sale l’attesa per la terza edizione del Torneo di Badminton Città di Stradella – Memorial Aurelio Chiappero.
La gara, in programma domenica 19 novembre al Palazzotto dello Sport di Stradella, richiamerà i migliori giocatori della Lombardia.
Il Badminton, conosciuto come lo sport del volano, ha radici antichissime ed è stato il primo sport di racchetta. Disciplina molto diffusa nelle regioni asiatiche e nel Nord Europa, ha preso piede in Italia grazie al Gran Ufficiale Aurelio Chiappero, che ha fondato nel 1985 la Federazione Italiana Badminton. Proprio a Chiappero, nato a Pavia nel 1908 e morto nel 1993, la città di Stradella dedica il Memorial.
Protagonisti annunciati gli atleti del Badminton Club Oltrepò che si confronteranno con i quotati avversari regionali.
Per il mese di novembre, il Badminton Club Oltrepò, presieduto dal Prof. Danilo Manstretta, dà la possibilità a tutti di potersi avvicinare a questa disciplina provando a giocare gratuitamente a badminton per un’ora, presso la nuova palestra delle scuola media di Stradella.
E’ sufficiente una tuta e le scarpe ginniche perchè al resto provvede il Badminton Club che si allena ogni lunedì e mercoledì dalle ore 20 alle 22. Non ci sono età giuste per cominciare, gli atleti vanno dai 5 agli 80 anni. Perché non provare?
|