Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
sabato, 22 settembre 2018 (453) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Fiori musicali per voce e pianoforte
» Festival del Ridotto
» I regali di Natale
» Una sola musica per Pavia e Russia
» La Vita che si Ama Tour
» Mario Biondi "Best of Soul Tour 2017"
» Edoardo Bennato al Vigevano Summer Festival
» Steve Hackett in tour a Vigevano
» Paola Turci a Estate in Castello
» Punti Critici in Concerto
» Messa di Requiem di Wolfgang Amadeus Mozart
» Il Coro della Scala in duomo a Pavia
» Nei Luoghi Elettroacustici
» God’s Angels in concerto
» Ultime Notti Acustiche
» Latin jazz a Romagnese
» Statuto in concerto
» Sugarpie & The Candymen
» For those I never knew
» Tim Grimm e The turning point

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Insieme per la cattedrale
» Terra Pavese
» l'EX|ART Film Festival
» Cinema Odeon. Si riparte
» Il Personaggio
» Teatro Fraschini: Stagione 2018/2019
» Bach alla Festa della Musica....
» Video Slam: gara di sequel
» Barocco Fuori
» L’Ora Illegale
» Random
» Fiori nel vento e argento di luna
» Futbol – Storie di calcio
» Maratona Horror al Cineteatro Volta
» Il corpo che... avanza
 
Pagina inziale » Spettacoli » Articolo n. 4670 del 2 ottobre 2006 (1561) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Ambrogio Maestri & Friends
Ambrogio Maestri & Friends
Che Ambrogio Maestri fosse un personaggio molto amato lo si sapeva da tempo, non a caso a Porana lo scorso anno è nato un fans club in suo onore.
 
Ma questa volta il popolare baritono si è superato: non era infatti ancora terminata la festa patronale con i festeggiamenti di Settembre che già presso l’Associazione Porana Eventi fioccavano decine di prenotazioni per poter assistere al grande evento dell’autunno in provincia di Pavia, “Ambrogio Maestri & Friends”, in occasione del gran galà di chiusura del Festival Ultrapadum.
 
Si tratta di una serata molto attesa quella di sabato 7 ottobre, anche perché sarà l’unica in cui poter ascoltare, da qui a fine anno, la possente voce del cantante lirico pavese che proprio in questi mesi sta trionfando in America, a San Francesco, con “Il Ballo in maschera”.
Una breve parentesi in Italia poi Big Ambrogio tornerà oltreoceano, questa volta a New York, in scena con la “Cavalleria Rusticana”.
 
Proprio questa occasione unica ha fatto sì che tutti i fans di Ambrogio provenienti da molte zone della Lombardia facessero a gara per poter accaparrarsi un posto per il concerto. L’organizzazione, una volta raggiunte le 150 prenotazioni, limite massimo di capienza per la Chiesa di Porana, ha dunque optato per spostare la serata all’Auditorium di recente inaugurato all’interno del giardino della Casa del Giovane di Lungavilla: una struttura moderna ma dotata di ottima acustica, in grado di accogliere fino a 300 persone.
 
Accanto ad Ambrogio Maestri parteciperanno alla serata grandi star della lirica, come il tenore varzese Giorgio Trucco, oltre ad alcuni dei vincitori del concorso “Porana Lirica” che anche quest’anno ha aperto la stagione del Festival Ultrapadum proprio nella piccola frazione oltrepadana.
 
Maestri eseguirà pezzi d’opera che l’hanno reso famoso nel mondo ed improvviserà duetti con gli artisti intervenuti, accompagnati al pianoforte da Angiolina Sensale, direttore artistico del Festival Ultrapadum che anche quest’anno chiude una stagione fortunata con questo grande evento che rappresenta un po’ la ciliegina sulla torta del lungo tour estivo.
 
 
 Informazioni 
ATTENZIONE:
Solo questa sera  (03/10/06) abbiamo avuto la conferma che Ambrogio Maestri non potrà partecipare al concerto in programma Sabato a Lungavilla in chiusura del Festival Ultrapadum. L'Organizzazione sta vedendo se possibile, visto il poco tempo a disposizione, di trovare altri artisti di grido per poter rimpiazzare il baritono pavese, richiamato a New York d'urgenza per sostituire un altro artista indisposto nell'opera "I pagliacci".
Quando: sabato 7 ottobre, ore 21.05
Dove: Auditorium di Lungavilla
Ingresso: ad offerta.
 
 
Pavia, 02/10/2006 (4670)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2018 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool