Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, eventi, spettacoli e manifestazioni di Pavia e provincia
mercoledì, 14 novembre 2018 (969) Qual Buon Vento, navigante! » Entra


 
Articoli della stessa rubrica
» Kick boxe a Bressana
» Il calcio balilla all’accademia

Vedi archivio

 
Altri articoli attinenti
» Ticino Ecomarathon
» Marathon Vigevano Pavia
» Sport Exhibition
» Trofeo Algeria. Gara ciclistica per Giovanissimi
» Torneo Nazionale di Tennis in Carrozzina
» L'Amore che Unisce
» Convegno gratuito sul biotestamento
» Bruno Rossini Run
» Festival della sostenibilità
» Seconda edizione di "StraNaviglio"
» Officinalia
» La famiglia contemporanea: un ritratto a colori
» l Pomodoro. Buono per te, buono per la ricerca
» Come adottare uno stile di vita alcalino
» Da Move - Freestyle Force
 
Pagina inziale » Sport e Benessere » Articolo n. 4473 del 10 luglio 2006 (1632) Condividi su Facebook Stampa Salva in formato PDF
Trofeo di beach volley
Trofeo di beach volley
Sabato e domenica si disputerà il “4° Trofeo Maggi Sport” torneo di beach volley under 16 misto ad 8 squadre 3x3, manifestazione, organizzata anche quest’anno,dall’Associazione sportiva indoor Medassino Volley Club in collaborazione con il Centro Sportivo di Rivanazzano.
 
 
Le squadre si contenderanno la vittoria affrontandosi in 2 gironi da 4 squadre ciascuno (girone all’italiana per le 12 partite di sabato e ad eliminazione diretta per le 8 partite di domenica), garantendo un minimo di quattro partite per ogni squadra.
Ogni partita si svolgerà al meglio dei 2 set su 3 ai 21 punti, con l’eventuale 3° set ai 15 punti, come avviene per il Campionato Italiano.
 
Alla squadra vincitrice verrà offerto un abbonamento alla piscina CSR per la stagione estiva 2006, alle prime 3 squadre classificate palloni da beach volley ed ai 24 partecipanti magliette a ricordo.
 
Volutamente il Medassino Volley Club in questa occasione ha messo a disposizione dei giovani atleti, ai quali si rivolge in particolare durante l’attività agonistica invernale, l’esperienza acquisita negli anni precedenti quando è stato promotore di tornei di beach volley di importanza nazionale. La giovane società vogherese, infatti,  ha portato nel 2003 per la prima volta in Lombardia il Campionato Italiano di 2° livello 2x2 maschile con tappa presso il Motodromo di Castelletto di Branduzzo e nel 2004 uguale manifestazione in collaborazione e presso con il Centro Sportivo di Rivanazzano.
 
Il beach volley costituisce la naturale continuità per gli atleti di pallavolo che sono impegnati durante il resto dell’anno nei rispettivi campionati indoor, ma rappresenta anche una importante attività ludica per coloro che, pur non essendo impegnati a livello agonistico nel volley,  intendono passare parte delle vacanze e del tempo libero estivo divertendosi con questo gioco sulla sabbia, che ormai è diffuso ovunque e non solo sulle spiagge marittime – spiegano gli organizzatori -  Il Medassino Volley Club, continua quindi a coltivare la tradizione non solo della pallavolo ma anche del beach volley ed a trasmettere le regole di uno sport, una volta considerato di nicchia ma oggi sempre più popolare, che potranno essere utili agli atleti stessi in un futuro per la scelta della pratica del beach volley a livello agonistico.
 
 
 Informazioni 
Quando: sabato 15 e domenica 16 luglio
Dove: Centro Sportivo di Rivanazzano
Quota di iscrizione: euro 10,00 e comprende l'ingresso in piscina gratuito per l'intera durata del torneo.

Per ulteriori informazioni:
Medassino Volley Club, tel. 338/2633454

 

Comunicato Stampa

Pavia, 10/07/2006 (4473)




MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2018 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181
Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti - Mining pool