Sul palcoscenico del Teatro Fraschini di Pavia l’attrice Ottavia Piccolo e Silvia Vegetti Finzi, docente presso il dipartimento di Filosofia dell’Università di Pavia, converseranno con Giuliana Pelli Grandini, autrice del libro: “La mummia bambina – piccole storie di ombre infantili”, nonché psicomotricista impegnata nella terapia di piccoli con particolari problemi di sofferenza psichica.
"La mummia bambina" si compone di dieci Atti unici che sono al contempo casi clinici e fiabe poetiche, diario di bordo di una terapia e azioni teatrali. Nelle pagine di questo piccolo, prezioso libro, infatti, "gli scacchi della terapia diventano incentivi a pensare, cercare, provare", come scrive Silvia Vegetti Finzi nella prefazione.
Gli Atti unici "La mummia bambina", "Le due germelle", "Il sogno di Miu" e "Scarpette d'oro" verranno proposti in lettura da Ottavia Piccolo e commentati da Silvia Vegetti Finzi.
In sottofondo le note del violoncello suonato da Francesco Bossone, accompagneranno la conversazione tutta al femminile.
L’iniziativa si svolge in collaborazione con l’Università degli Studi di Pavia, dipartimenti di Filosofia e Psicologia.
|