È appena terminata l'ottava edizione di “Dialoghi: jazz per due”, ma questa volta non dovremmo attendere un anno prima di ritrovare della buona musica che allieti le nostre serate pavesi.
Per il mese di aprile è prevista una nuova rassegna di concerti tutti all'insegna del jazz. Si chiama Ink Jazz: Percorsi tra musica e poesia ed è organizzata da Inchiostro, il giornale degli studenti dell’Università di Pavia.
La rassegna intende presentare al pubblico i differenti sviluppi a cui il jazz è andato incontro.
Le proposte musicali sono infatti differenti e spaziano dallo swing, alla bossa nova, fino ad arrivare alle esperienze moderne del latin jazz.
Questo il calendario degli appuntamenti:
I primi due incontri prevedono un simpatico rinfresco offerto dal Caffè all’Università e tutti i concerti sono ad ingresso gratuito.
“Data la penuria di proposte jazz a Pavia – dichiarano gli organizzatori – “Ink Jazz” porta un'ondata di aria fresca nel monotono calendario delle cover band pavesi. Speriamo che questa iniziativa possa ripetersi anche negli anni venturi e diventare un appuntamento fisso per curiosi e appassionati e per tutti gli universitari bisognosi di suoni diversi”. |